Quali attacchi Burton sono migliori (pro e contro)

Quali attacchi Burton sono migliori (pro e contro)

Burton produce alcune delle migliori attrezzature da snowboard del settore. I loro attacchi EST e Re:Flex sono entrambi ottime opzioni, ma sono abbastanza diversi da avere pro e contro che possono rendere un’opzione migliore per il tuo stile di guida, livello di abilità o preferenze.

Sono un istruttore di snowboard certificato con anni di esperienza su diversi tipi di attrezzatura e attrezzatura. Ho usato sia gli attacchi EST che Re:Flex, quindi ho una buona idea di come differiscano l’uno dall’altro.

In questo post, ti mostrerò i pro e i contro di entrambe queste opzioni vincolanti per aiutarti a prendere una buona decisione su quale sia la migliore per te. Sono entrambi di alta qualità ma hanno attributi di prestazioni diversi.

Andiamo a girare.

EST vs Re:Flex: considerazioni iniziali

Sia gli attacchi EST che Re:Flex sono apprezzati da molti ciclisti per le loro prestazioni di qualità e la costruzione durevole. Sono le due offerte principali della gamma di attacchi Burton e il marchio offre più modelli all’interno di queste due categorie.

La cosa più importante da sapere prima di iniziare a dare uno sguardo più approfondito a entrambi questi stili di attacco è che gli attacchi EST funzioneranno solo con gli snowboard che hanno un sistema di montaggio Channel.

Ciò significa che potresti non essere in grado di utilizzare gli attacchi su una tavola non Burton perché il sistema Channel non è molto comune con altre marche. Gli attacchi Re:Flex sono un po’ più versatili con questo in mente perché possono essere montati su altre tavole.

Attacchi EST

Gli attacchi Burton EST sono progettati per funzionare con il sistema di tavole Channel e funzionano bene sulle tavole Burton che lo hanno. Questo rende molto facile regolare la posizione degli attacchi perché puoi cambiare larghezza e angoli molto rapidamente.

Gli attacchi EST si montano nel sistema di canali all’esterno dello scarpone e dei piedi, il che è uno stile piuttosto unico. Questo può darti più comfort perché non ci sono viti o hardware sotto i tuoi piedi quando guidi.

Otterrai hardware e costruzione durevoli con qualsiasi opzione di rilegatura EST che scegli. Sono costruiti utilizzando materiali di qualità che dureranno a lungo e possono resistere ai danni dovuti alla guida dura in condizioni invernali fredde.

Se sei un rider freestyle progressivo o sei un fan dell’attrezzatura Burton, gli attacchi EST sono un’ottima opzione da esplorare. Ti danno prestazioni innovative e un’eccellente sensazione di tavola che potresti goderti appieno.

EST Pro:

  • Calzata e sensazione molto confortevoli grazie alle viti di montaggio che si trovano all’esterno del piede.
  • L’eccellente sensazione della tavola ti consente di ottenere un solido trasferimento di potenza e di mantenere il controllo della tavola in ogni momento.
  • La compatibilità del sistema di canali ti offre un’ampia varietà di opzioni di configurazione della posizione, molte di più rispetto ad altri tipi di attacchi.
  • Sono molto facili da montare.
  • Puoi effettuare facilmente le regolazioni degli attacchi al volo.
  • Costruzione robusta e durevole, costruita per durare.

EST Contro:

  • Funzionano solo con il sistema di montaggio Channel, quindi sei limitato a quali tavole puoi usare con gli attacchi.
  • Non ha lo stesso assorbimento degli urti degli altri attacchi perché c’è meno materiale sotto i piedi.

Re:Attacchi Flex

Gli attacchi Burton Re:Flex sono più un attacco di stile tradizionale rispetto all’EST. Sono progettati per essere utilizzati con quasi tutti i tipi di sistemi di montaggio. Possono essere utilizzati su modelli di montaggio a 3 e 4 fori, nonché sul sistema Channel.

Con questo in mente, un attacco Re:Flex ti darà più possibilità in termini di scheda su cui puoi montarli. Puoi usare questi attacchi su una tavola non Burton o usarli su più tavole abbastanza facilmente.

Sono anche ben progettati e costruiti in modo robusto. Puoi aspettarti prestazioni di qualità quando usi questi attacchi e sono costruiti per durare. Noterai più materiale sotto l’area del piede rispetto all’EST, limitando la sensazione della tavola ma aumentando l’assorbimento degli urti.

Gli attacchi Re:Flex sono ottimi per chiunque desideri un po’ più di versatilità e la possibilità di utilizzare i propri attacchi su quasi tutti i tipi di tavola. Sono una grande rilegatura a tutto tondo, con uno stile più tradizionale.

Re:Flex Pro:

  • Compatibilità con più stili di montaggio inclusi tre fori, quattro fori e il sistema Channel.
  • Può essere utilizzato su altre marche di tavole e non solo sui modelli Burton.
  • Più materiale sotto i piedi si traduce in un maggiore assorbimento degli urti.
  • Costruzione robusta e durevole, costruita per durare.
  • Adatto a tutti i livelli di abilità.

Re: Flex Contro:

  • Se montato sul sistema Channel, non avrai tante opzioni di posizione e larghezza da esplorare come l’EST.
  • Meno sensibilità sulla tavola e controllo tattile grazie al materiale aggiunto sotto i piedi.
  • Non così tecnicamente progettato o innovativo come l’EST.

Una cosa interessante degli attacchi Re:Flex è che possono essere utilizzati con il sistema Channel e gli stili di montaggio più tradizionali. L’unico problema è che non otterrai una configurazione di posizione così versatile quando li monti in un sistema di canali.

Quale legame è migliore?

In definitiva, si tratta di ciò che stai cercando in un attacco. Sono entrambi ottimi attacchi e funzioneranno per qualsiasi stile o livello di abilità del ciclista.

Se ami l’attrezzatura Burton e non pensi di cavalcare un’altra marca, ti suggerirei di prendere gli attacchi EST. Il sistema Channel è divertente con cui giocare e la sensazione aggiuntiva della tavola con il montaggio esterno al piede ti dà un piccolo controllo in più.

Se vuoi la possibilità di montare i tuoi attacchi su diversi modelli di tavole, ti consigliamo di scegliere Re:Flex. Hanno aggiunto versatilità perché possono funzionare con qualsiasi sistema di montaggio, incluso il canale.

La verità è che non puoi sbagliare con nessuna delle due opzioni. Quale attacco è migliore dipende da quante tavole vuoi usarli con e se vuoi sperimentare l’innovazione creata quando usi il sistema di montaggio del canale.

Se hai l’opportunità di noleggiare entrambi gli stili di attacchi prima dell’acquisto, questo può darti un buon senso delle differenze tra i due per quanto riguarda le prestazioni e la sensazione. Se sei un principiante, non noterai molta differenza.

Pensieri finali

Gli attacchi EST e Re:Flex sono entrambe scelte solide che sono ben fatte e possono farti scendere dalla montagna in modo efficace. Sono leggermente diversi nel design e nella compatibilità di montaggio, quindi tienilo a mente quando decidi quale è meglio per te.

Preferisci gli attacchi EST o Re:Flex? Facci sapere perché nei commenti qui sotto!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *