Quali sono i diversi tipi di attacchi da snowboard?

Quali sono i diversi tipi di attacchi da snowboard?

Gli attacchi sono un equipaggiamento essenziale per ogni configurazione da snowboard. Mantengono i piedi collegati alla tavola e trasferiscono potenza dalle gambe per girarla e manovrarla. Esistono diversi stili principali di attacchi da snowboard.

Sono un istruttore di snowboard certificato e ho esperienza nell’utilizzo di diversi tipi di attrezzatura e attrezzatura. Ho usato ogni tipo di attacco da snowboard nei miei anni in montagna.

Questo articolo spiegherà tutti i diversi tipi di attacchi da snowboard, spiegando anche alcune somiglianze e differenze chiave. L’obiettivo è aiutarti a capire quale potrebbe essere l’opzione migliore per le tue esigenze o preferenze.

Andiamo dopo.

Considerazioni iniziali

Elencherò tutti i principali tipi di attacchi da snowboard nelle sezioni seguenti. Se sei un principiante, dovresti semplicemente usare il tradizionale stile strap-in fino a quando non acquisisci più esperienza e sviluppi una preferenza.

Gli attacchi sono importanti ma sono anche una scelta abbastanza individualizzata. Molti rider non riescono a distinguere tra attacchi simili. Se suona come te, scegli un’opzione nel tuo budget e abbina il tuo livello di abilità.

1. Attacchi Strap-In

Il tipo più comune di attacco da snowboard sono gli attacchi strap-in. Direi che vedrai questo stile su oltre la metà delle tavole in montagna. È il tradizionale sistema di cinghie e rimane molto efficace con le moderne attrezzature di oggi.

Gli attacchi strap-in tengono il piede in posizione con due cinghie che vanno sopra la parte superiore del piede. Una cinghia si trova più in alto sul piede e va oltre la caviglia. L’altro va più sulla zona delle dita dei piedi. Insieme, forniscono una vestibilità sicura che consente un trasferimento e un controllo di potenza di qualità.

Entrambi questi cinturini hanno fibbie a cricchetto che ti consentono di ottenere una vestibilità sicura. Una volta posizionati i piedi negli attacchi, puoi tirare verso il basso la cinghia e il sistema a cricchetto farà in modo che non scivolino o si allentino.

Gli attacchi Strap-in hanno uno schienale alto che è un pezzo di materiale che sale sulla parte inferiore della gamba e sul polpaccio per mantenere i piedi fermi oltre alle cinghie. Hanno anche una piastra di base che fornisce un certo assorbimento degli urti e un modo per montare gli attacchi sulla tavola.

Lo schienale alto sugli attacchi strap-in è progettato per rimanere in un unico posto. Puoi regolarne l’angolazione, ma di solito ci vuole uno strumento per completare il lavoro.

Gli attacchi in stile strap-in sono preferiti da molti ciclisti perché sono davvero facili da usare e forniscono una calzata solida su tutto il piede. Puoi anche regolare separatamente le due cinghie per una vestibilità personalizzata.

Il rovescio della medaglia è che possono richiedere un po’ più di tempo per entrare rispetto agli altri stili di attacchi.

2. Attacchi posteriori

Gli attacchi posteriori sono un altro stile comunemente visto di attacchi da snowboard. Sono anche conosciuti come attacchi per l’ingresso rapido e ti consentono di entrare e fissare il piede molto rapidamente.

La maggior parte degli attacchi con attacco posteriore avrà un solo cinturino. Avrà ancora due cricchetti per regolare la fermezza sulla punta e sulla caviglia, ma un unico pezzo di materiale coprirà l’intera area superiore del piede.

Lo schienale alto su una rilegatura stile ingresso posteriore funziona in modo diverso rispetto a uno stile strap-in. Si piega all’indietro per consentire di posizionare rapidamente i piedi all’interno degli attacchi. Ciò significa che non devi preoccuparti di collegare più cinghie e velocizza l’intero processo.

Questo spoiler pieghevole avrà in genere una sorta di meccanismo di blocco che ti consente di passare rapidamente dalla posizione supportata alla posizione aperta. La caratteristica del design è la chiave dell’intero sistema di rilegatura.

Gli attacchi posteriori hanno l’ovvio vantaggio di essere più veloci per entrare e uscire. Sono molto facili da usare e per questo motivo piacciono a molti motociclisti. Inoltre, non è necessario regolare il cinturino in punta più di una volta, il che è abbastanza comodo.

Il rovescio della medaglia è che non hai la personalizzazione completa del cinturino poiché è un pezzo unico. Inoltre, il sistema non è così intuitivo e diretto come gli attacchi strap-in.

3. Associazioni Step-In

Il terzo tipo di attacchi da snowboard che vedrai è step-in. Questo stile è molto meno comune, ma ad alcuni motociclisti piacciono perché sono piuttosto convenienti. Tutto quello che fai è salire sulla tavola e gli scarponi si bloccheranno in posizione senza un vero attacco esterno.

I vecchi modelli di attacchi step-in richiedono stivali speciali compatibili con lo stile. Ciò crea alcune limitazioni all’utilizzo degli stivali su schede diverse. Questi stivali sono anche più rigidi perché hai bisogno di un supporto extra senza cinghie e uno schienale alto.

Alcuni modelli step-on hanno una rilegatura dall’aspetto normale che non ha una cinghia. Questi possono darti un po’ più di supporto rispetto ai tradizionali attacchi step-in.

In tutta onestà, non mi piace molto questo stile di rilegatura e non li consiglierei. Sono convenienti e facili da usare, ma penso che tu faccia un compromesso piuttosto severo in termini di supporto e controllo.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni relative agli attacchi da snowboard.

Qual è la differenza tra gli attacchi da snowboard?

La principale differenza negli attacchi da snowboard è il modo in cui tengono i piedi. Gli attacchi Strap in hanno due cinghie che vanno sopra la parte superiore dei tuoi piedi. Gli attacchi posteriori ti consentono di entrare e poi stringere le cose. Gli attacchi step-in fanno clic sulla tua scheda con meno hardware.

Come scelgo gli attacchi da snowboard?

Se sei un principiante, dovresti semplicemente usare una rilegatura standard in stile strap-in. I ciclisti esperti scopriranno che probabilmente hanno una preferenza per lo stile di attacco che preferiscono, ma è difficile dire cosa è meglio per te se non lo sai già.

Quali sono i migliori attacchi da snowboard?

Dai un’occhiata a questo elenco dei migliori attacchi da snowboard per avere una buona idea di alcuni dei migliori modelli attualmente disponibili. Finché ottieni un’opzione che corrisponde al tuo livello di abilità ed è ben fatta, qualsiasi nell’elenco può funzionare.

Quali sono i 4 tipi di snowboard?

Le quattro principali categorie di snowboard sono all-mountain, freestyle, freeride e powder. Hanno tutti differenze di forma, flessibilità e altre considerazioni che li distinguono per lo stile di guida previsto.

Per saperne di più:

Pensieri finali

Se ne hai l’opportunità, dovresti esplorare diversi stili di attacchi per vedere quali preferisci. Mi piace usare quasi sempre attacchi tradizionali in stile strap-in, ma conosco molti ciclisti a cui piace di più l’ingresso posteriore.

Inoltre, ricorda che una volta deciso quale tipo di attacco ti piace di più, dovrai anche prestare attenzione alle diverse opzioni all’interno di quel tipo che corrispondono al tuo stile di guida preferito.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *