Snowboarding Season

Quando inizia e finisce la stagione dello snowboard?

Se facessi a modo mio, la stagione dello snowboard non finirebbe mai. Ordinerei anche un piede di polvere fresca e non avrei folla in nessuno dei miei resort preferiti.

Purtroppo non ho quel tipo di potere. Piuttosto, sono bloccato con la realtà, e in quella realtà la stagione dello snowboard ha sia un inizio che una fine.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Lo snowboard è uno sport stagionale. Ciò significa che, nella maggior parte dei casi, sarai in grado di pedalare solo durante i periodi dell’anno in cui c’è una buona quantità di neve.

Quella natura stagionale rende più emozionante il giorno di apertura, ma crea anche un finale agrodolce quando le temperature primaverili iniziano a riscaldare le cose.

L’inizio e la fine della stagione dello snowboard variano da località a località. Dipende anche da alcuni altri fattori. Tratteremo questi fattori in modo più dettagliato di seguito in modo che tu possa essere preparato e pronto a guidare.

Risposta rapida

Come ho detto sopra, l’inizio e la fine della stagione dello snowboard dipendono da molti fattori.

Nel emisfero nord, la data di inizio non ufficiale in genere inizia intorno fine novembre.

Tuttavia, può iniziare anche prima se c’è abbastanza neve per coprire le piste. Alcune regioni sii fortunato e puoi aprire intorno ad Halloween a la fine di ottobre.

Anche la data di fine stagione varia da regione a regione.

Metà aprile è di solito quando molte delle principali località iniziano a chiudere per l’anno, ma alcune località che ottengono una buona neve o che si trovano sui ghiacciai possono rimanere aperte anche d’estate.

Se vivi nell’emisfero australe, i mesi sopra menzionati verranno ribaltati di circa sei mesi.

Fattori che determinano l’inizio e la fine della stagione

Neve!

Certo, per fare snowboard serve la neve. Questo è l’ingrediente principale da cercare quando si calcola quando inizia e finisce la stagione dello snowboard.

Se non c’è abbastanza neve per coprire le piste, non c’è modo di pedalarci sopra.

Allo stesso modo, in primavera, quando le temperature si surriscaldano e la neve inizia a sciogliersi, arriverà un punto in cui non c’è abbastanza neve su cui cavalcare.

La quantità di neve che cade varia da località a località e da stagione a stagione. Anche i luoghi che di solito vedono enormi quantità di neve possono avere anni di siccità che si traducono in una stagione più breve.

Tuttavia, a volte cadrà più neve della media e ciò può prolungare considerevolmente la stagione. Madre natura è spesso responsabile della stagione dello snowboard e le date sono lasciate a lei.

Posizione/Elevazione

Diverse regioni del mondo ricevono diverse quantità di neve. Questo determina quando e per quanto tempo gli impianti rimarranno aperti. Ciò può essere dovuto ai modelli meteorologici locali, ma un fattore ancora più grande è l’altitudine.

Maggiore è l’altitudine, più lunga è la stagione invernale e, di conseguenza, una stagione di snowboard più lunga.

Non c’è una regola precisa qui. Un luogo che si trova nella giusta posizione geografica potrebbe trarre vantaggio da modelli di umidità favorevoli che equivalgono a neve più consistente, anche se si trova a un’altitudine inferiore.

Anche così, le quote più elevate tendono ad avere stagioni di snowboard più lunghe.

Regole

Nel mio stato natale, il Colorado, ci sono alcune regole che dettano quando i resort devono chiudere.

Tali regole sono in vigore a causa dei contratti di locazione che i resort hanno con il Servizio Forestale che garantiscono alla fauna selvatica della zona di accedere ai loro habitat naturali quando la neve inizia a sciogliersi.

Anche se c’è ancora molta neve, a volte un resort deve chiudere. Ecco perché c’è una data difficile per la fine della stagione in alcuni importanti resort del Colorado. Questo non si applica a tutti i resort, ma molti hanno date di fine rigorose.

Può sembrare fastidioso, ma è importante ricordare che anche la fauna selvatica deve utilizzare la terra naturale.

Inverno senza fine

Se non vuoi che la tua stagione di snowboard finisca, puoi provare a inseguire un inverno senza fine. I diversi emisferi della Terra hanno stagioni opposte.

Ciò significa che, se lo desideri, puoi trovare la neve in qualsiasi momento dell’anno. Non l’ho mai fatto da solo, ma ho avuto alcuni amici che hanno inseguito la polvere da sparo in tutto il mondo. Hanno saltato le estati e hanno vissuto in un inverno senza fine.

Questo è ovviamente possibile solo se hai la possibilità di viaggiare frequentemente e i soldi per realizzarlo.

I miei amici che l’hanno fatto hanno lavorato nei resort in Colorado da novembre ad aprile e poi lo hanno seguito in Australia o in Argentina per lavorare nei resort laggiù.

Sembrava uno stile di vita fantastico ed ero invidioso. Se ti senti avventuroso e ami davvero guidare, vale la pena considerare.

Per saperne di più:

Pensieri finali

La stagione dello snowboard tende a durare durante i mesi invernali. Anche se non esiste una data esatta per l’inizio e la fine della stagione dello snowboard, puoi facilmente farti un’idea generale.

Una volta considerati tutti i fattori di cui sopra, avrai una buona idea di quando puoi guidare per la prima volta e quando puoi mettere via i tuoi vestiti invernali.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *