Quante calorie brucia lo snowboard (600 all’ora)

La risposta rapida è: tutto dipende da il tuo peso e livello di snowboard. Se sei un aggressivo snowboarder, brucerai su 600 calorie all’ora sul pendio. Per principianti, probabilmente brucerai molte meno calorie.

Continua a leggere per saperne di più su come sono arrivato a questo numero, in base alla ricerca e all’esperienza personale.

Lo snowboard può essere un lavoro duro. A seconda delle tue capacità e delle condizioni della neve quando guidi, lo sport può mettere a dura prova il tuo corpo.

Ciò lo rende un’ottima forma di esercizio oltre ad essere un’attività molto divertente che così tante persone in tutto il mondo amano.

Quando hai l’opportunità di perseguire qualcosa che è sia divertente che salutare, è come avere la tua torta e mangiarla anche tu.

La maggior parte delle persone pensa che lo snowboard sia più una forma di divertimento che di esercizio. È bene esaminare lo sport da una prospettiva diversa perché può portare a una migliore comprensione di come funziona.

Se vuoi sapere quanto esercizio richiede lo snowboard, puoi esaminare quanto stress mette sul tuo corpo.

Per misurare questo, diamo un’occhiata a quante calorie brucia lo snowboard.

Cosa sono le calorie?

Abbiamo tutti sentito parlare di calorie. In effetti, molti di voi potrebbero contarli per la propria dieta.

Tuttavia, non tutti sanno cos’è una caloria. Non è affatto direttamente correlato al cibo o all’esercizio fisico. È una misura di energia che può essere applicata in una varietà di circostanze con cui abbiamo a che fare ogni giorno.

La definizione letterale di una caloria è

La quantità di calore necessaria per aumentare di un grado Celsius la temperatura di un chilogrammo di acqua.

Non ha molto senso quando guardi un sacchetto di patatine, ma se ci pensi in termini di quantità di energia necessaria per completare un’attività fisicamente impegnativa, come lo snowboard, inizia ad avere più senso.

Fattori da considerare

Calorie snowboard 2

Prima di dare un’occhiata a quante calorie brucia lo snowboard, è importante sapere che ci sono alcuni fattori diversi che entrano in gioco quando si calcola il numero.

Non tutti vanno sullo snowboard esattamente allo stesso modo e la quantità di sforzo che metti in qualsiasi attività si traduce direttamente in calorie aggiuntive bruciate.

Ciò significa che più pedali forte, più calorie brucerai in montagna.

Il tuo peso corporeo ha anche un effetto diretto sul numero di calorie bruciate. Più pesi, più calorie brucerai nello stesso tempo di una persona più leggera.

Ciò è dovuto semplicemente al fatto che ci vuole più sforzo per spostare più peso. Anche questo non è specifico per lo snowboard. Più pesi, più calorie brucerai durante qualsiasi attività fisica.

Anche le condizioni della neve entrano in gioco quando si calcola il numero di calorie bruciate.

Una grande giornata di neve fresca ti farà lavorare di più ad ogni curva, il che richiede molto sforzo fisico. Anche se corri meno o non ti muovi velocemente, bruci più calorie di quanto faresti in una corsa facile.

Inoltre, se fai snowboard in backcountry, le calorie bruciate aumenteranno in modo significativo a causa di tutte le escursioni coinvolte.

Quante calorie brucia lo snowboard?

Calorie snowboard 3

Prendendo in considerazione i fattori di cui sopra, possiamo fare alcune stime approssimative di quante calorie si bruciano durante lo snowboard.

Tieni presente che i numeri elencati qui sono stime ed è difficile conoscere cifre esatte senza considerare ogni fattore coinvolto nel tuo snowboard.

Anche così, esamineremo una serie di numeri qui per aiutarti a fare una valutazione il più accurata possibile.

Secondo questa ricerca della Harvard Medical School, un’attività come lo sci alpino brucia 180-266 calorie in mezz’ora. Quella gamma è per le persone che pesano tra 125 e 185 libbre.

Poiché lo sci è uno sport simile allo snowboard, possiamo fare una valutazione accurata che brucia un numero simile di calorie. Dovremmo anche estendere la gamma di peso poiché ci sono molte persone al di fuori di quella menzionata nello studio sopra.

Mettendo insieme questi fattori possiamo stimare che lo snowboard brucerà da 300 a 750 calorie all’ora a seconda di quanto pesi.

Questa gamma è ancora influenzata dalla durezza della tua corsa, così come dalle condizioni della montagna, ma è un buon punto di partenza che possiamo abbattere ulteriormente.

Esaminiamo i numeri e facciamo una stima per uno snowboarder maschio di 185 libbre.

  • Calorie medie bruciate snowboard/ora – 300-750
  • Calorie/ora per snowboarder di 185 libbre – 600
  • Tempo medio su neve – 3-4 ore
  • Numero totale di calorie bruciate – 1800-2400

La stima di cui sopra tiene conto del fatto che non trascorri l’intera giornata di snowboarding in realtà facendo snowboard.

Devi tenere conto delle pause che fai per il pranzo o per il bagno, così come il tempo trascorso nelle linee di risalita e sulle seggiovie.

Nota che il 600 calorie/ora il segno è per qualcuno chi cavalca in modo abbastanza aggressivo. Se sei un ciclista più piccolo che ha appena iniziato, probabilmente brucerai molte meno calorie.

Per un ciclista di 110 libbre che trascorre solo un paio d’ore sulla neve, probabilmente brucerai dalle 400 alle 600 calorie.

Se sei un ciclista esperto che si prende poche pause o se ti avventuri nel backcountry, le calorie bruciate possono andare ben oltre i numeri sopra indicati.

Calcolatori di calorie

Se vuoi trovare l’esatta quantità di calorie bruciate durante lo snowboard, puoi ottenere un cardiofrequenzimetro che terrà traccia di ogni movimento che fai sulla montagna.

I fitness tracker sono un buon modo per tenere d’occhio la tua salute generale. Se sei davvero curioso di sapere quanta energia bruci in montagna, legarne uno al polso è probabilmente il modo più esatto per farlo.

Basta inserire le tue informazioni personali come peso corporeo e altezza e poi il monitor effettua una lettura accurata della frequenza cardiaca durante il giorno.

Questi fattori ti daranno il numero esatto di calorie bruciate durante lo snowboard.

FAQ

Ecco alcune risposte ad alcune domande comuni relative al bruciare calorie durante lo snowboard.

Lo snowboard fa bene alla perdita di peso?

Lo snowboard può davvero aiutarti a perdere peso. Più corri forte, più calorie brucerai, il che può aiutarti a perdere peso. Ricorda sempre che qualsiasi esercizio per perdere peso deve essere integrato da una buona dieta per un effetto migliore.

Lo snowboard è un allenamento per tutto il corpo?

La maggior parte dei ciclisti considera lo snowboard un allenamento per tutto il corpo. Non usi sempre così tanto le braccia, quindi alcune persone non lo considererebbero un esercizio per tutto il corpo. Penso di sì, e ho avuto dolori alle braccia e alle spalle dopo una lunga giornata in sella.

Cos’è più faticoso lo sci o lo snowboard?

Questa domanda dipende davvero da chi chiedi e dal tipo di sci o snowboard che fai. Direi che sono molto simili tra loro. Una lunga giornata in montagna, indipendentemente da ciò che hai attaccato ai tuoi piedi, può essere molto stancante.

Quali muscoli usa lo snowboard?

Lo snowboard utilizza principalmente la parte inferiore del corpo e il core. Ciò coinvolge tutti i muscoli delle gambe, compresi i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti, i polpacci e i fianchi. I muscoli principali includono la parte bassa della schiena, gli addominali e i fianchi. Se vai duro, anche la parte superiore del tuo corpo si allenerà.

Lo snowboard fa male alla schiena?

Qualsiasi sport ad alto impatto può influenzare negativamente il tuo corpo. Non credo che lo snowboard sia intrinsecamente dannoso per la schiena. Ma se hai mal di schiena, potresti non voler correre il rischio e iniziare a praticare uno sport ad alto impatto. Se stai attento, dovresti essere a posto.

Bruci più calorie in quota?

Non sempre. Se non sei abituato ad un’altitudine elevata, la tua frequenza respiratoria aumenterà, ma questo non brucerà necessariamente più calorie. Se c’è un aumento delle calorie bruciate ad altitudini più elevate, è relativamente piccolo.

Parole finali

Comunque lo si guardi, lo snowboard è un’attività salutare che rende l’esercizio fantastico. Più ti sforzerai, meglio diventerai e più calorie brucerai.

Ricorda di stare sempre al sicuro mentre guidi duro, poiché spingere i tuoi limiti può provocare lesioni se non stai attento.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *