Quanto pesa uno snowboard?

Quanto pesa uno snowboard?

Il peso di uno snowboard è legato al tipo di materiale di cui è fatto, oltre alla sua lunghezza e larghezza. Conoscere il peso della tua tavola può essere importante per qualsiasi rider che abbia preferenze o stia contando i chili.

Sono un appassionato di snowboard che pratica da decenni. Ho molta esperienza con molti attrezzi e articoli di equipaggiamento diversi legati allo sport e ho una buona idea del peso delle varie tavole.

In questo post, fornirò alcune informazioni per aiutarti a capire il peso del tuo snowboard, oltre a dirti perché è importante saperlo.

Tira fuori la bilancia e cominciamo.

Risposta rapida

Ci sono due modi diversi di pensare a questa domanda: il peso della tavola da solo o il suo peso con gli attacchi montati su di essa.

La maggior parte delle tavole peserà da sola tra 4-9 libbre e gli attacchi aggiungeranno altre 2-3 libbre.

C’è una vasta gamma qui a causa delle molte diverse dimensioni delle schede disponibili e dei materiali con cui sono costruite.

Fattori che determinano il peso di una tavola

Diversi modelli di tavole avranno pesi diversi. Diverse dimensioni dello stesso modello avranno anche pesi diversi. Se vuoi conoscere il peso di una particolare tavola, dovresti tenere a mente entrambe le considerazioni.

Le tavole più lunghe peseranno più delle tavole più corte. Questo perché c’è più materiale utilizzato nella costruzione di tavole più lunghe. C’è meno materiale totale utilizzato nelle tavole più corte e questo mantiene basso il peso.

Anche il tipo di materiale utilizzato nella costruzione di una tavola sarà direttamente correlato al suo peso. I materiali comuni utilizzati nella costruzione di uno snowboard includono legno, metallo, fibra di vetro e plastica.

La maggior parte delle schede sono una combinazione di tutti i materiali che ho appena menzionato. Le tavole più pesanti avranno più legno e metallo nella loro costruzione, mentre le tavole più leggere hanno generalmente più materiali sintetici come fibra di vetro e plastica.

Perché il peso di uno snowboard è importante?

Se hai preferenze specifiche per uno snowboard, il peso potrebbe essere un fattore decisivo nella scelta della tavola. Pesi diversi possono avere attributi di prestazione diversi quando sono sulla neve.

Ad alcune persone piacciono le tavole più leggere perché possono scivolare più velocemente o sono più facili da manovrare in aria. Per gli stili freestyle e park, una tavola più leggera può essere l’ideale. Le tavole più pesanti sono generalmente più stabili e vanno bene per i tipi di riding freeride e all-mountain.

Lo snowboarder medio non può davvero distinguere qualche chilo nella sua tavola. La verità è che la maggior parte delle persone vuole conoscere il peso della propria tavola ai fini della spedizione e del viaggio.

Leggi anche: Come spedire uno snowboard

Se vuoi spedire una tavola come regalo o recuperarla più tardi durante un viaggio di snowboard, il suo peso determinerà quanto costa arrivarci. Le tavole più pesanti costeranno di più per la spedizione perché le compagnie di navigazione addebitano in base al peso.

Anche il peso è un fattore quando si vola con l’attrezzatura da snowboard perché la maggior parte delle compagnie aeree ha un limite di peso del bagaglio. Generalmente, questo è di 50 sterline. Mentre la tua tavola ovviamente non peserà di più, una borsa da snowboard completamente imballata può farlo.

Come calcolare il peso di uno snowboard

Può essere difficile mettere uno snowboard su una scala standard per misurarne il peso con precisione. Puoi provare a tenerlo con attenzione sopra una bilancia da bagno, e consiglierei di appoggiare un pezzo di stoffa per evitare che scivoli.

La misurazione della bilancia sarà probabilmente leggermente più leggera del peso effettivo perché tenere la tavola sollevata toglie un po’ di peso.

Puoi anche ottenere le specifiche dal produttore del tuo snowboard e degli attacchi. Assicurati di ottenere le informazioni per la lunghezza della tavola che hai e le dimensioni degli attacchi. È quindi possibile aggiungere le due cifre insieme al peso totale.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni relative al peso di uno snowboard.

Quanto costa spedire uno snowboard?

La maggior parte dei servizi di spedizione ti addebiterà in base a quanto pesa il tuo prodotto e a quanto lontano lo spedisci. Il costo di solito è compreso tra € 30-100 se spedisci a livello nazionale uno snowboard. Può costare oltre € 100 per la spedizione internazionale.

Quanto è lungo uno snowboard 158?

Le lunghezze dello snowboard sono elencate in centimetri, quindi uno snowboard 158 è lungo 158 centimetri. Funziona a 62,2 pollici, quindi è lungo poco più di 5 piedi. Questo è uno snowboard ragionevolmente lungo che va bene per i ciclisti più alti.

Quanto pesano gli scarponi da snowboard?

La maggior parte degli scarponi da snowboard pesa tra 1-3 libbre. Il peso esatto dipenderà dalle dimensioni degli stivali e dal materiale di cui sono fatti. Ottenere un buon stivale è più importante che preoccuparsi di quanto pesano.

Quanto pesa una borsa da snowboard?

Una borsa da snowboard vuota di solito pesa tra 3-8 libbre, a seconda di cosa è fatta e se ha le ruote. Completamente caricata con la tua attrezzatura e attrezzatura, la borsa può pesare 50-100 libbre, a seconda di quanto carichi.

Pensieri finali

Una volta capito quanto pesa il tuo snowboard, assicurati di annotare il numero in modo da poterlo utilizzare in futuro se necessario per eventuali esigenze di spedizione o di viaggio. Non è sempre necessario conoscerne il peso, ma questa è una cosa utile da sapere.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *