Learn to Snowboard

Quanto tempo ci vuole per imparare lo snowboard?

Qualsiasi nuova abilità, qualunque essa sia, richiede tempo per essere perfezionata. Lo snowboard non è diverso.

Non puoi aspettarti un successo dall’oggi al domani, e se vuoi diventare davvero bravo in qualcosa, devi dedicare tempo e sforzi per arrivarci. Ciò è particolarmente vero nello snowboard.

Ognuno ha un’esperienza diversa quando si tratta di imparare le piste. Alcuni lo capiscono subito, altri impiegano un po’ di tempo per trovare le gambe da neve.

Anche così, molti si chiedono: quanto tempo ci vuole per imparare lo snowboard?

Risposta rapida

Non c’è una risposta esatta a quanto tempo ci vorrà per imparare a fare snowboard.

Le basi possono essere apprese in un paio di giorni, soprattutto se sei un naturale o se prendi una lezione con un buon istruttore.

Se vuoi raggiungere un livello avanzato o esperto, possono volerci anni di imbarco costante.

direi che la maggior parte delle persone può arrivare a un livello intermedio dopo una stagione se si mette in giro 20-30 giorni Sulla montagna.

Come migliorare con lo snowboard?

Alcune persone hanno un talento naturale per lo snowboard. Se hai esperienza con altri tipi di sport da tavola come lo skateboard o il surf, potresti impararlo abbastanza rapidamente perché molto dell’equilibrio e della tecnica necessari per questi sport si applicano anche allo snowboard.

Se non hai mai praticato lo snowboard e non hai mai svolto un’attività simile, può volerci un po’ di tempo per farti un’idea. In ogni caso, la chiave per migliorare è la pratica.

L’unico vero modo per stare meglio è passare più tempo sulla neve. Più tempo trascorri effettivamente sullo snowboard, più rapida sarà la curva di apprendimento.

Se vuoi davvero imparare a cavalcare, devi cogliere tutte le possibilità che hai per uscire sulla neve. Anche se all’inizio è una lotta, più tempo ci metti, più risultati vedrai.

Anche il modo in cui trascorri il tuo tempo sulla neve è importante. Se fai solo poche corse prima di fare una pausa nel lodge, non progredirai così velocemente come se trascorressi ogni minuto che puoi sulla montagna.

Per la maggior parte delle persone, più corse ottieni, più velocemente imparerai.

Fattori nell’apprendimento

Oltre ai fattori sopra menzionati, ci sono alcuni aspetti chiave che influenzeranno la velocità con cui impari. Alcuni di questi sono sottili e alcuni sono piuttosto importanti.

Ogni ciclista impara al proprio ritmo, ma concentrarsi su quanto segue ti porterà più velocemente.

La tua attitudine

L’atteggiamento è un fattore importante quando si tratta di imparare a fare snowboard.

Lo sport può essere difficile e frustrante all’inizio. Non diventerai un esperto il primo giorno, quindi devi rimanere paziente e concentrarti sull’obiettivo più grande. Se hai un atteggiamento positivo, le difficoltà sembreranno molto meno frustranti.

Se hai un cattivo atteggiamento, sarà molto più difficile migliorare.

Le frustrazioni possono portare rapidamente all’esaurimento, che a sua volta ti fa smettere. Un cattivo atteggiamento è il peggior nemico di un nuovo snowboarder.

Anche se stai passando una brutta giornata o stai lottando per imparare una nuova tecnica, devi tenere la testa a posto. L’atteggiamento è un aspetto fondamentale dell’apprendimento.

La tua attrezzatura

Anche se non hai bisogno dell’attrezzatura migliore e più costosa quando impari, vuoi un’attrezzatura di qualità che ti aiuti a migliorare.

Un buon negozio di noleggio sarà in grado di procurarti scarponi per principianti di alta qualità e uno snowboard all’altezza delle tue capacità. Vuoi essere comodo, ma vuoi anche che la tua attrezzatura funzioni bene. Prenditi del tempo per ricercare pezzi di equipaggiamento solidi.

Anche la tua attrezzatura per il freddo è molto importante. Hai bisogno di un capospalla che ti mantenga asciutto e caldo mentre impari.

Se sei troppo freddo, sarà molto più difficile rimanere concentrato e motivato. Buoni guanti e occhiali sono estremamente importanti. Anche una giacca calda e pantaloni da neve completamente impermeabili fanno molto.

Sii paziente, le scoperte arriveranno

Un altro fattore che determinerà quanto tempo ci vorrà per imparare a fare snowboard è la tua capacità di rimanere paziente.

Avrai giorni in cui ti sembrerà di non migliorare, ma poi avrai un giorno in cui farai una svolta importante e le cose sembreranno andare a posto.

Entrambe sono esperienze necessarie e fanno tutte parte del processo di apprendimento.

Devi essere paziente anche quando le cose non vanno per il verso giusto.

Per saperne di più:

Pensieri finali

Se vuoi davvero imparare a fare snowboard, ti consiglio vivamente di prendere lezioni con un istruttore qualificato.

Se riesci a impegnarti in una manciata di lezioni, ti forniranno le abilità e la tecnica necessarie per imparare rapidamente. Un istruttore ti darà anche incoraggiamento e consigli mentre guidi. Questo è qualcosa che puoi portare con te man mano che migliorerai.

Anche capire le cose da soli è importante. Se rimani paziente e dedicato con un buon atteggiamento, puoi imparare a fare snowboard in pochissimo tempo.

Tuttavia, il tempo esatto necessario è diverso per tutti. Seguilo e otterrai risultati. Non arrenderti. Una volta che impari a guidare, ti aspetta una vita di divertimento ed eccitazione sulla neve.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *