Recensione Burton Custom Flying V: pro e contro (anno)

Questa è la mia recensione dello snowboard Burton Custom Flying V.

Sono un istruttore di snowboard certificato e corro il più spesso possibile. Ho provato molti diversi snowboard Burton nel corso degli anni e ho trascorso dozzine di giorni sul modello recensito qui.

La Custom Flying V è una delle tavole più popolari di Burton, grazie all’eccezionale versatilità che ti consente di portarla su tutta la montagna e sperimentare prestazioni di alto livello. È ben costruito e costruito per durare.

Darò uno sguardo approfondito alla mia esperienza con questa scheda in questo post per mostrarti tutto ciò che mi piace e non mi piace.

Andiamo a girare.

Burton Custom Flying V Panoramica

Il Custom Flying V è stato per anni uno dei modelli più performanti della gamma Burton. Questa tavola ti darà la versatilità per andare ovunque in montagna con sicurezza mentre gestisci qualsiasi cosa e tutto ciò che ti capita.

Se sei un rider da intermedio ad avanzato alla ricerca di un’opzione all-mountain di qualità che possa aiutarti a esplorare tutti i terreni ed estendere la tua autonomia, questa è un’ottima tavola da usare. Se sei un principiante, probabilmente è un po’ aggressivo a causa del suo flex più rigido.

Otterrai una doppia forma che aiuta a migliorare la versatilità per darti una guida fluida ed equilibrata in tutto, dalla polvere al parco. Questo aiuta ad aumentare il focus all-mountain della tavola mentre ti permette di mischiarti in inseguimenti freestyle se lo desideri.

La tavola guadagna il nome “Flying V” a causa dell’esclusivo design del profilo rocker Flying V creato da Burton. Ciò aumenta la quantità di rocker tra i tuoi piedi, così come appena fuori di essi.

Il profilo rende la tavola giocosa e reattiva, una caratteristica impressionante che la aiuta a distinguersi. È un altro cenno alla versatilità e ti consente di ottenere prestazioni eccellenti quando cambi ambienti, condizioni e terreni.

Puoi anche aspettarti una costruzione solida che reggerà bene in caso di uso intenso. I laminati in carbonio mantengono tutto ben tenuto insieme e una base WFO sinterizzata offre una guida fluida e duratura lungo il percorso.

Il Custom Flying V è dotato del sistema di rilegatura Channel, che offre molto spazio per esplorare diversi angoli di rilegatura e facilita le regolazioni: devi solo assicurarti di ottenere attacchi compatibili con questo sistema.

Nel complesso, è un’opzione solida che rende affidabile una faretra su una tavola per rider di livello intermedio e avanzato. È costoso, il che abbassa leggermente il suo valore, ma otterrai una tavola molto forte supportata dal rispettabile servizio clienti di Burton.

Recensione dettagliata

Il Burton Custom Flying V è un ottimo snowboard all-around. È uno degli snowboard all-mountain più popolari in circolazione e ha una solida reputazione per offrire prestazioni di qualità in vari terreni e situazioni.

Prestazione

Toccherò prima come si comporta questa tavola perché è probabilmente l’aspetto più allettante. Ti dà il vantaggio dell’abilità all-mountain e Burton ha fatto un ottimo lavoro rendendo il Flying V più che capace in molte situazioni diverse.

Ha un flex più rigido rispetto alla tavola all-mountain media, il che la rende un’opzione eccellente per i rider di livello intermedio e avanzato. Quella stessa caratteristica significa che non lo consiglio ai principianti. È semplicemente troppo aggressivo.

In combinazione con il rocker Flying V, la rigidità ti consente di caricare con sicurezza attraverso le linee tecniche mantenendo allo stesso tempo molta potenza e risposta. Puoi aspettarti prestazioni affidabili anche in polvere e ha una sensazione simile al surf.

Lo shape twin ti permette anche di avventurarti nel park o in qualsiasi altra situazione di freestyle ogni volta che vuoi. Ha una sensazione equilibrata e simmetrica che ti consentirà di guidare in switch ed eseguire tutti i tuoi trucchi e manovre preferiti.

Un’altra caratteristica distintiva del Flying V è che è sia giocoso che potente. Per il rider all-mountain avanzato, questo è fantastico perché puoi andare alla grande su condizioni e linee impegnative, ma poi gioca e divertiti un po’ nel parco o in sella con gli amici.

Costruzione

Questa è una tavola ben costruita con una solida reputazione da parte di Burton e di molti rider che l’hanno usata sulla neve nel corso degli anni. È costruito per resistere a un uso intenso e abuso e ti durerà per molte stagioni sulla neve.

Il cuore della tavola è un nucleo Super Fly II certificato FSC. Questo utilizza legni leggeri che sono forti, leggeri e flessibili. Questo design e la miscela di legno rendono la tavola scattante e vivace senza appesantirti fin dall’inizio.

Dispone inoltre di un profilo Squeezebox che varia lo spessore della scheda in posizioni critiche per aumentare le prestazioni. Ottieni uno strato più spesso nel nucleo per aiutarti a generare potenza con strati più sottili all’esterno che aiutano con la manovrabilità.

Una maggiore durata è resa possibile dai laminati che presentano riflessi in carbonio. Questi strati di carbonio aiutano ad aggiungere forza al legno e alla fibra di vetro che compongono il resto della tavola. Fornisce forza torsionale senza aggiungere molto peso.

Una base sinterizzata è un altro bel tocco che aiuta il Flying V a rimanere liscio e stabile su tutta la montagna. Inoltre viene fornito con una cera appositamente formulata che mantiene la base durevole e impedisce che si secchi a lungo termine.

Caratteristiche aggiuntive

Il Flying V è dotato di alcune funzionalità aggiuntive che vale la pena menzionare, poiché aggiungono prestazioni e utilità migliorate.

La tecnologia Infinite Ride è incorporata in diversi modelli Burton, questo è uno di questi. È una caratteristica di design esclusiva che il marchio ha creato per aiutare ad aumentare la forza e la risposta della tavola, ed è il motivo principale per cui la tavola è leggera ma comunque molto potente.

Inoltre viene fornito con il sistema di rilegatura Channel Mounting. Questo è un sistema molto efficace che ti offre un modo semplice per regolare e modificare la tua configurazione al volo. È compatibile con gli attacchi più diffusi, ma assicurati di ricontrollare prima di acquistare.

All’inizio, non ero convinto del sistema Channel perché pensavo che limitasse le tue opzioni riguardo alle scelte vincolanti. Tuttavia, dopo aver utilizzato il sistema per un po’, sono decisamente convertito. Le facili possibilità di regolazione lo rendono molto utile, soprattutto su una tavola all-mountain.

La scheda ha anche alcuni elementi di design ecologici che è importante tenere a mente. Nella costruzione della tavola viene utilizzata una resina epossidica Super Sap. Questo materiale utilizza meno petrolio e ha un’impronta di carbonio ridotta rispetto ad altri designer di schede.

Valore

Il Flying V è uno snowboard di alta qualità, su questo non ci sono dubbi. È anche piuttosto costoso, il che riduce leggermente il suo valore complessivo ai miei occhi. Il prezzo si traduce spesso in qualità, e qui lo fa, ma penso che Burton potrebbe rendere questa tavola un po’ più economica.

Se hai bisogno di una tavola all-mountain di prim’ordine che possa darti prestazioni affidabili in qualsiasi numero di situazioni sulla neve, questa tavola è un’opzione solida. Se non hai esigenze tecniche e sei un pilota facile, penso che ci siano opzioni più economiche là fuori.

Continuo a pensare che il Flying V sia un buon valore; non è solo un grande. Alcune altre tavole all-mountain ti forniranno prestazioni simili a un prezzo inferiore. Se il denaro è un problema, dovresti guardarti intorno prima di fare la tua scelta.

Se scegli di optare per questa opzione, c’è un buon valore nella reputazione di Burton per la produzione di attrezzature di qualità e per l’offerta di un eccellente servizio clienti. Puoi essere certo di aver fatto una buona scelta, anche se è più costosa.

Le alternative

Se il Custom Flying V sembra essere fuori dalla tua fascia di prezzo o livello di abilità, ecco alcune alternative per snowboard all-mountain di qualità. Uno qualsiasi dei seguenti viene raccomandato per motivi leggermente diversi.

1. Cavalca Warpig

Il Warpig è un altro fantastico snowboard all-mountain che può affrontare qualsiasi cosa ti capiti. È una tavola super divertente da guidare e si rivolge anche a rider di livello intermedio e avanzato.

Ha un design corto e robusto che lo rende in qualche modo unico tra le tavole all-mountain e come prende il nome. È un design innovativo che ti permette di tuffarti in qualsiasi cosa, dalla neve fresca alla neve dura, alle corse frontali.

Questa è una tavola aggressiva ma giocosa che è emozionante da guidare. Mi piace molto come gestisce la polvere e gli strappi in condizioni tutt’altro che ideali. Non ha uno shape gemello, quindi non è l’opzione migliore per il freestyle.

2. Circuito Rossignol

Questa è un’opzione all-mountain più adatta ai principianti. Ha un flex più morbido con una forma all-mountain, e questo la rende una tavola più tollerante. Anche con questo flex morbido, la tavola è ancora più che capace in una varietà di situazioni.

È anche una tavola molto conveniente, che è un altro ideale considerazione per un principiante. Puoi ottenere alcune stagioni solide di utilizzo dal Circuito e ti aiuterà a migliorare le tue abilità al livello successivo senza trattenerti.

Il turn rocker AmpTeck è un elemento di design dalle prestazioni significative che aiuta ad aumentare la manovrabilità della tavola. Il circuito è abbastanza facile da controllare e questo giro stabile è un altro motivo per cui lo consiglio come opzione all-mountain per principianti.

3. Assassino di Salomone

L’Assassino è un’opzione all-mountain più conveniente che è ancora molto capace. Si trova nel punto debole del valore e delle prestazioni e ti offrirà eccellenti capacità sulla neve senza spendere troppo.

La tavola ha una forma twin direzionale per una versatilità all-mountain ideale e il camber Rock Out ti offre una performance giocosa ma comunque potente e reattiva. Il Popster Eco-Booster aumenta anche la giocosità della tavola.

Il mio verdetto

Il Burton Custom Flying V è uno snowboard all-mountain di alta qualità. È una delle migliori opzioni della categoria e ti offrirà la massima versatilità e prestazioni in un’ampia gamma di condizioni. Potrai anche stare tranquillo con l’eccellente servizio clienti e la qualità di Burton.

Nonostante tutti i suoi voti alti, il Flying V ha un prezzo piuttosto alto. Non è nemmeno una buona opzione per i principianti. Se sei un rider di livello intermedio o superiore che non ha un budget limitato, questa è una tavola altamente consigliata.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *