Recensione di Capita Defenders of Awesome (DOA): pro e contro (anno)

Questa è la mia recensione dello snowboard Capita Defenders of Awesome.

Sono un istruttore di snowboard certificato con anni di esperienza in montagna. Ho provato la tavola Defenders of Awesome e so come si comporta in una serie di condizioni e situazioni diverse.

Questo è uno snowboard di qualità che ti offre prestazioni all-mountain efficaci e la possibilità di giocare in park. Ha una costruzione solida e un prezzo accessibile che gli fanno guadagnare voti alti tutt’intorno.

Mi tufferò nei dettagli e spiegherò tutto ciò che so e ho imparato su questa scheda in questo post. Ti mostrerò come si comporta in diverse condizioni, per chi è il migliore e alcune aree che necessitano di miglioramenti.

Andiamo ad esso.

Capita Defenders of Awesome Panoramica

Il Capita Defenders of Awesome è uno snowboard all-mountain divertente ed efficace che offrirà ai riders un sacco di prestazioni versatili pur mantenendo le proprie capacità nel park. È una tavola di qualità in molti modi ed è consigliata.

Mi piace questa tavola per la sua semplicità di surfata pur essendo abbastanza aggressiva da gestire qualsiasi cosa ti capiti in montagna. Questo è ciò che molti rider vogliono da una tavola all-mountain, e questa regge bene.

La versatilità all-mountain è resa possibile da un flex medio che ti offre una perfetta miscela di gioco e potenza. Puoi facilmente navigare su terreni più tecnici con questo modello allacciato e poi scivolare nel terreno del parco per una solida sessione di andare alla grande.

È anche una tavola che può funzionare praticamente per qualsiasi livello di abilità del ciclista. I principianti possono sfruttare la forma gemellare e la natura giocosa per aiutarli a passare al livello successivo. I ciclisti intermedi apprezzeranno la versatilità aggressiva senza essere troppo rigidi.

Non è l’opzione migliore per guidare a velocità molto elevate e potresti iniziare a sentire un po’ di chiacchiere quando vuoi andare a tutto gas. Ma questo è compensato da attributi di prestazioni decenti che possono mantenerti soddisfatto e felice quasi ovunque sulla montagna.

I Defenders of Awesome sono caratterizzati da una costruzione estremamente solida che ti offre prestazioni affidabili pur mostrando una versatilità giocosa. Ci sono diverse caratteristiche chiave uniche e le spiegherò in modo approfondito nelle sezioni seguenti.

Penso che questa tavola si distinguerà per i rider che amano le linee freestyle ma non vogliono limitarsi a un singolo stile. È davvero divertente guidare ovunque e può reggere il confronto nel parco terreno. È anche un’ottima opzione per aiutarti a diventare un pilota migliore.

La forma gemellata aiuta a soddisfare il riding freestyle ma rende anche divertente il riding in fresca. Non ottieni molto camber per le situazioni di freeride, ma andrà bene praticamente in qualsiasi altro tipo di riding.

Oltre a tutte le divertenti prestazioni all-mountain e freestyle che questo modello ha da offrire, ha anche un prezzo abbastanza ragionevole. Gli ho dato una solida classifica di valore per questo e penso che si adatterà ai budget della maggior parte delle persone.

Recensione dettagliata

Questo è uno snowboard all-mountain divertente e versatile che ha una natura giocosa senza compromettere le prestazioni tecniche. Ha eccellenti capacità di freestyle e ha anche un prezzo accessibile.

Prestazione

The Defenders of Awesome è all’altezza del suo nome e mantiene davvero alto il fattore di attrazione. È uno snowboard molto divertente da guidare, indipendentemente dallo stile che preferisci, e può funzionare come opzione per quasi tutti i tipi di rider.

Questa è una tavola all-mountain nel cuore, quindi puoi aspettarti una versatilità efficace che ti coprirà le spalle, indipendentemente da dove vuoi andare. È una buona opzione per i ciclisti principianti e intermedi che vogliono vagare dappertutto.

Penso che dia il meglio di sé come opzione freestyle versatile. Uno shape twin e un flex medio lo rendono molto comodo in park o in aria. Lo switch in sella è un gioco da ragazzi e puoi fare grandi arie o colpire l’halfpipe con facilità.

È relativamente aggressiva per una tavola a doppia punta mediamente rigida. Ciò gli consente di essere capace in alcuni terreni tecnici. Non lo consiglierei come opzione freeride, ma puoi spingere i tuoi limiti e aspettarti risultati decenti.

Manca un po’ di stabilità alle alte velocità. Anche se non ho notato una quantità estrema di chiacchiere, penso che i ciclisti più grandi probabilmente avranno difficoltà con questo quando vogliono navigare su battipista o su terreni duri.

Nel complesso, questa tavola è più che capace e si comporta bene su tutta la montagna. I rider esperti che non amano passare il tempo nel parco potrebbero rimanere delusi, ma tutti gli altri dovrebbero trovarla una scelta solida.

Costruzione

Sono un fan degli snowboard Capita in generale perché offrono costantemente in termini di qualità costruttiva. The Defenders of Awesome è all’altezza di quella reputazione e viene fornito con materiali eccellenti e un design che ne esalta le prestazioni.

La tavola ha un profilo resort V1 che si aggiunge alle sue prestazioni all-mountain più che capaci. Ottieni una solida miscela di camber sotto i piedi per un po’ di aggressività con punta e coda rocker per aiutarti in park e in fresca.

Lo shape twin mette in mostra le capacità freestyle della tavola, ed è inoltre dotato di un twin flex che ti permette di usare lo switch con facilità. Puoi dire che un topo del parco che lavora per Capita probabilmente ha progettato questo.

Una sciancratura radiale mista è un’altra eccellente caratteristica costruttiva. Questo aiuta la tavola ad adattarsi al tuo stile di guida ed è stata costruita per migliorare la versatilità. Beneficia di punti di contatto variabili che cambiano a seconda di come stai guidando.

Un nucleo Dual Blaster V2 è il cuore della tavola e ti offre un flex reattivo mantenendo il peso basso. Questo nucleo è realizzato in legno di pioppo e Paulownia. È una combinazione solida che mantiene la tavola forte pur rimanendo flessibile.

Caratteristiche aggiuntive

The Defenders of Awesome ha anche alcune caratteristiche che si aggiungono alla sua versatilità, valore e prestazioni. Come ho detto sopra, Capita è sempre stato un innovatore nel design e nella costruzione, e questo modello rappresenta molto di questo.

I fianchi in Kevlar della fortezza sono una delle mie caratteristiche preferite qui. Il Kevlar è lo stesso materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile, che rende lo snowboard estremamente resistente e durevole. Questo materiale collega le pareti laterali al nucleo per prestazioni quasi indistruttibili.

Ottieni anche una base Quantum Drive che è durevole, veloce ed efficace. È realizzato con una miscela unica di polietilene che è una formulazione speciale del marchio. Il risultato è una base che trattiene la cera per darti velocità e durata eccezionali.

Anche la costruzione in laminato è innovativa e unica. Includono booster in fibra di carbonio integrati negli strati della tavola per aiutare a generare potenza senza aggiungere molto peso. Una miscela di fibra di vetro biassiale mantiene solida anche la resistenza alla torsione.

Un’altra caratteristica che vale la pena menzionare qui è la resina Magic Bean utilizzata nella costruzione del tabellone. Questo materiale ecologico fa un ottimo lavoro nell’aggiungere resistenza e durata, pur essendo anche migliore per l’ambiente.

Valore

The Defenders of Awesome è davvero uno snowboard fantastico e lo consiglierei a molti tipi diversi di rider. Offre un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie alle sue capacità a tutto tondo e al prezzo accessibile.

Penso che la tavola abbia un valore fantastico per i rider principianti e intermedi che vogliono il beneficio delle prestazioni all-mountain pur continuando a colpire efficacemente il park ogni volta che vogliono.

I rider più esperti che tendono ad esplorare terreni tecnici o desiderano prestazioni freeride potrebbero essere lasciati a desiderare di più, quindi non è un valore così buono in queste situazioni. Le vibrazioni alle alte velocità e la forma gemellata limitano alcune prestazioni qui.

Tuttavia, la tavola ha un prezzo molto accessibile che potrebbe funzionare bene per quasi tutti i ciclisti. Si trova proprio nella via di mezzo delle opzioni all-mountain di qualità e penso che superi di gran lunga il suo prezzo.

Le alternative

Anche se Capita Defenders of Awesome è un ottimo snowboard, molti altri modelli sono là fuori da esplorare. Dai un’occhiata ad alcune di queste alternative consigliate se vuoi cercare il modello migliore per il tuo stile di guida o le tue preferenze.

1. Elemento pergolato

Questa è un’altra tavola divertente da guidare che arriva ad un prezzo basso. Ti darà prestazioni all-mountain efficaci di cui molti ciclisti diversi possono trarre vantaggio ed è un modello che incoraggerà i progressi in montagna.

Il profilo System Camber ti offre una buona miscela di potenza e risposta e incoraggia la versatilità in diverse situazioni. Questa non è un’opzione aggressiva per esperti, ma è adatta a principianti e cavalieri intermedi.

Leggi la nostra recensione dettagliata di Arober Element per saperne di più.

2. mai estate Ovest

La West Bound (recensione) è una tavola all-mountain più aggressiva consigliata a rider esperti che amano il rip. Questo ti darà prestazioni efficaci ovunque mentre ti permetterà di esplorare le linee di fuoripista e backcountry lungo il percorso.

Viene fornito con un camber rocker fusion che ti dà un sacco di pop e risposta sotto i piedi per generare potenza. Ha anche abbastanza rocker per tenerti a galla quando guidi nella polvere profonda.

3. Cavalca Machete

Se stai cercando prestazioni freestyle ancora migliori dallo snowboard, dai un’occhiata al Ride Machete (recensione). Questo si rivolge completamente ai rider che amano trascorrere la maggior parte delle loro giornate in park o hucking altre linee freestyle.

Viene fornito con una sciancratura quadratica che aiuta a migliorare la capacità di svolta fornendo anche un sacco di controllo dei bordi. Il doppio profilo rocker ibrido è l’ideale nel park e per giocare sul resto della montagna.

Il mio verdetto

Il Capita Defenders of Awesome è una scelta solida per uno snowboard all-mountain che offre eccellenti prestazioni freestyle. Offre un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie al suo prezzo accessibile ed è davvero divertente da guidare praticamente ovunque tu voglia portarlo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *