Recensione di Jones Mountain Twin: La mia opinione personale (anno)

Questa è la mia recensione dello snowboard Jones Mountain Twin.

Sono un ciclista da una vita che ha lavorato come istruttore di snowboard certificato nell’ultimo decennio. Ho guidato su molti snowboard diversi nel corso degli anni e il Mountain Twin è uno dei preferiti all-mountain facile.

Il Jones Mountain Twin è uno snowboard all-mountain di fascia alta che è più che capace in qualsiasi tipo di terreno o condizione. Ti dà la miscela perfetta di abilità freestyle fluida con una natura dura che si alzerà in linee tecniche.

Mi immergerò nei dettagli in questa recensione e ti darò la mia opinione di prima mano su come si comporta questa tavola in varie condizioni e spiegherò perché penso che sia una scelta fantastica.

Diamo inizio alla festa.

Panoramica di Jones Mountain Twin

Jones non è del tutto noto come marchio nel settore dello snowboard come altri grandi battitori. Ma questa azienda produce tavole di qualità da anni e la Mountain Twin rappresenta forse il meglio che ha da offrire.

È un mostro all-mountain che può squarciare tutte le aree della montagna senza perdere un colpo. La tavola offre una versatilità infinita che ti permetterà di andare alla grande nel park e bombardare linee ripide e profonde – insieme a tutto il resto, ovviamente.

Questa è una delle tavole all-mountain più efficaci che ho visto eccellere davvero in molte situazioni diverse. A volte la versatilità significa che ottieni prestazioni soddisfacenti ovunque. Con Mountain Twin ottieni prestazioni eccezionali ovunque.

Raramente do a una tavola un punteggio complessivo di 5/5, ma penso che questo lo meriti. È divertente da guidare, offre capacità impressionanti, è infinitamente versatile e all’altezza delle capacità all-mountain meglio della concorrenza.

La tavola è anche versatile in chi può cavalcarla. Sebbene abbia un flex più rigido che potrebbe tenerlo fuori dal regno delle possibilità per i principianti, i ciclisti di livello intermedio ed esperto possono tutti beneficiare di ciò che Mountain Twin ha da offrire.

Una forma gemellata ti offre molto spazio per esplorare le linee freestyle nel parco terreno o in qualsiasi altro luogo in cui vuoi andare alla grande. Gli elementi di design e flex aggressivi aiutano a mantenere le cose stabili e controllate quando si superano i limiti tecnici o si superano i limiti.

La maggior parte delle tavole all-mountain è più focalizzata sul freestyle o sul freeride. È raro trovare un’opzione in grado di gestire entrambi allo stesso livello. È ancora più raro trovarne uno che ti dia prestazioni eccezionali con entrambi questi stili in mente.

La Jones Mountain Twin è più che consigliata per tutti i rider che cercano una fantastica tavola all-mountain. E visto che ogni rider dovrebbe avere una tavola all-mountain nella propria faretra, consiglio questa a tutti.

È anche un valore eccezionale che non ti costerà una quantità ridicola di denaro. Questo è un altro aspetto significativo del consiglio e lo rende accessibile a tutti coloro a cui ho appena consigliato il consiglio – tutti.

Recensione dettagliata

Il Jones Mountain Twin è uno snowboard davvero solido. Questa è una macchina all-mountain che può davvero strappare il terreno, indipendentemente dalle tue preferenze in terreno o da ciò che madre natura ti presenta in un dato giorno.

Prestazione

Questa è una delle tavole all-mountain più performanti in circolazione. Tiene testa a ogni tipo di terreno e condizione. Puoi usare la Mountain Twin come unica tavola per tutto l’inverno e non rimanere deluso.

La versatilità è un must per qualsiasi opzione all-mountain degna del suo peso, e questa tavola eccelle in questo senso. Dal park alla polvere profonda e tutto il resto, otterrai prestazioni efficaci su tutto ciò su cui puoi fare affidamento.

Ha una forma gemellare che non sembra del tutto normale. Sembra che sia stato tagliato nella portiera della macchina con una punta e una coda leggermente arrotondate. Ma questa caratteristica di design unica aiuta a ridurre il peso aumentando l’equilibrio e il controllo.

La forma ti consente anche di affrontare con facilità le corse freestyle. Sia che tu voglia trascorrere tutto il giorno nel parco o semplicemente divertirti con una corsa o due, la Mountain Twin è più che capace su rail, feature e nell’halfpipe.

Quando vuoi avventurarti in attività più incentrate sul freeride, verrai sicuramente ricompensato. Può rimanere stabile e in controllo alle alte velocità e darti un’eccellente precisione e pop quando vuoi fare curve tecniche.

Regge anche in polvere e ti dà una sensazione fluttuante e rimbalzante. La polvere è sempre divertente, ma alcune tavole all-mountain non possono migliorare l’esperienza. Il mountain twin può passare dal battipista alla neve fresca e tenerti più che soddisfatto per tutto il tempo.

Costruzione

La tavola è costruita per durare e la costruzione robusta e durevole è fondamentale per ottenere prestazioni straordinarie in varie situazioni. Jones è noto per la produzione di schede di qualità, e questa non fa eccezione.

Una doppia forma direzionale ti offre la linea di base per un’eccezionale versatilità che si traduce in prestazioni superiori su tutta la montagna. Un flex medio-rigido ti dà potenza e risposta permettendoti anche il divertimento del freestyle.

Il nucleo è realizzato in legno di Paulownia e pioppo per darti stabilità e potenza pur rimanendo flessibile e leggero. Utilizza anche un design a V-core che mantiene il centro leggermente più morbido per aumentare la manovrabilità con estremità rigide per mantenere le cose stabili.

La tavola presenta anche una sciancratura progressiva che aiuta a migliorare le prestazioni su tutta la montagna. Questo design aiuta a mantenere curve fluide e coerenti, indipendentemente dal tipo di terreno in cui ti trovi.

Le lamine Traction Tech 3.0 sono super efficaci e ti offrono una tenuta di spigolo superiore quando le condizioni non sono ideali. Questo può aiutarti a trasformare una giornata scivolosa in un’altra favolosa in montagna. Anche i bordi utilizzano un materiale riciclato: un bel tocco ecologico.

Una base sinterizzata aggiunge durata su cui puoi fare affidamento ed è realizzata con una miscela unica di polietilene e carbonio. Puoi aspettarti che questa base regga bene mentre fai a pezzi ogni centimetro della montagna.

Caratteristiche aggiuntive

Il Jones Mountain Twin è inoltre dotato di alcune caratteristiche aggiuntive piuttosto eccezionali che vale la pena approfondire. Questi lavorano tutti insieme ad altri elementi della sua costruzione per darti prestazioni eccellenti.

Gran parte della costruzione della scheda è stata realizzata tenendo conto della sostenibilità e dell’eco-compatibilità. Ogni tavola Jones utilizza epossidica a base vegetale nella loro costruzione che aiuta a ridurre l’uso di petrolio e le emissioni di carbonio, inclusa la Mountain Twin.

Inoltre è dotato di pareti laterali in ABS riciclato. Questa plastica non è necessariamente ecologica, ma il fatto che l’azienda utilizzi prodotti riciclati qui è piuttosto dolce. Un laminato in fibra di vetro cucito aiuta a tenere tutto ben legato insieme.

Ottieni anche un foglio superiore in eco-plastica fatto di fagioli! Non puoi mangiarlo, ma finisce per offrire uno strato superiore molto resistente e antigraffio al tuo snowboard.

La Mountain Twin viene anche de-sintonizzata in fabbrica per essere pronta a scatenarsi non appena si montano gli attacchi. Otterrai anche un buon lavoro di cera che sarà liscio e sufficiente per andare avanti e seguirlo.

Valore

Il Jones Mountain Twin offre anche un valore eccezionale. Questa tavola ha un prezzo moderato e persino più economica di alcune opzioni all-mountain con molto meno da offrire. Non è molto economico, ma è anche tutt’altro che costoso.

Se stai cercando una tavola all-mountain che sai in grado di gestire qualsiasi cosa, la tavola è difficile da battere. Non esiterei a consigliarlo a quasi tutti. Ha un prezzo giusto e questo lo rende ancora più allettante.

È anche un’opzione molto ben progettata e solidamente costruita che sarà durevole e di lunga durata. La tavola durerà facilmente per molte stagioni ed è costruita per sopportare un buon battito senza troppe preoccupazioni.

Le alternative

Anche se penso che il Jones Mountain Twin sia uno dei migliori snowboard all-mountain che puoi trovare, ci sono molte altre opzioni da esaminare se non è il tuo stile. Vale la pena esplorare tutte le alternative seguenti.

1. Scelta dei piloti GNU

Questa è un’altra opzione all-mountain piuttosto eccellente che ti coprirà in una vasta gamma di situazioni sulla neve. È una tavola divertente da guidare, un’altra delle preferite da molti rider di livello intermedio ed esperto.

È simile al Mountain Twin perché ti permette di colpire le linee freestyle con facilità e poi passare ad altre aree della montagna senza preoccupazioni. È versatile ed efficace per molti tipi diversi di motociclisti. Leggi la mia recensione dettagliata di GNU Riders Choice per saperne di più.

2. Burton Custom Flying V

Il Burton Custom Flying V è anche un trituratore all-mountain che può funzionare bene come opzione a faretra per la maggior parte dei ciclisti. Ti darà prestazioni adeguate in varie condizioni e Burton è uno dei migliori marchi del settore in termini di reputazione e servizio al cliente.

La Custom Flying V non ha le stesse prestazioni freestyle della Mountain Twin, ma puoi comunque aspettarti una corsa di qualità se vuoi portarla in park. Brillerà davvero in situazioni più tecniche. Scopri di più dalla mia recensione approfondita su Burton Custom Flying V.

3. Assassino di Salomone

Questa è una solida tavola all-mountain per principianti. Non ti darà buone prestazioni complessive, ma è più accessibile per i ciclisti che stanno solo imparando le basi e vogliono uscire ed esplorare.

Una forma twin direzionale migliora la versatilità e la tavola è giocosa senza essere troppo limitata. Puoi spingere i tuoi limiti e iniziare ad esplorare linee più tecniche con questa sotto i tuoi piedi. È anche un’opzione più conveniente.

Il mio verdetto

La Jones Mountain Twin è una grande tavola da snowboard; non si può negare questo. È una delle migliori opzioni all-mountain che puoi trovare e ti offrirà prestazioni eccezionali e un’eccezionale versatilità.

Questa tavola è un’opzione affidabile che puoi utilizzare per tutta la stagione per gestire tutto e tutto ciò che ti capita. È davvero fantastico.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *