Recensione Union Contact Pro: pro, contro, verdetto (anno)

Questa è la mia recensione degli attacchi da snowboard Union Contact Pro.

Sono un istruttore di snowboard certificato CASI e insegno da dieci anni. Sono un grande fan degli attacchi Union e ho esperienza diretta con Contact Pro, usandolo su molti dei miei setup nel corso degli anni.

L’Union Contact Pro è un’opzione di alta qualità per i ciclisti incentrati sul freestyle che non vogliono limiti per trattenerli. Offrono prestazioni elevate in un’ampia gamma di situazioni, offrendo allo stesso tempo un comfort eccezionale.

In questo post, descriverò in dettaglio i tratti importanti che devi conoscere se stai considerando questi attacchi. Ti mostrerò tutti i motivi per cui penso che siano un’ottima scelta e ti farò sapere anche su eventuali potenziali aspetti negativi.

È ora di iniziare a girare.

Panoramica di Union Contact Pro

L’Union Contact Pro è un attacco di alto livello per ciclisti di alto livello. Questi possono essere all’altezza delle esigenze anche degli snowboarder più esigenti, offrendo versatilità e comfort lungo il percorso.

Union è uno dei miei marchi di rilegatura preferiti e questo modello è probabilmente il miglior modello che ho usato. Sono commercializzati come attacchi freestyle con capacità all-mountain, e penso che sia comunque una valutazione accurata, a prima vista.

Penso che questi attacchi siano in grado di essere utilizzati praticamente per qualsiasi configurazione. Anche se hanno un’inclinazione freestyle, sono ugualmente a loro agio su una linea tecnica freeride o quando vuoi la versatilità e la libertà che derivano dall’all mountain.

Il flex medio ti dà un sacco di potenza, risposta e controllo, mentre ti consente di dare abbastanza per quelle grandi manovre freestyle. Ciò aiuta ad aumentare la versatilità complessiva e allo stesso tempo li rende adatti a un’ampia gamma di livelli di abilità.

Il Contact Pro ha prestazioni giocose ma potenti che ti consentono di sfruttare tutto ciò che ti capita. Questi attacchi non possono essere contenuti e quello spirito è in piena mostra quando vuoi colpire la montagna duramente.

Dentro o fuori dal terreno park, questi forniranno eccezionali caratteristiche di prestazione freestyle. Hanno una naturale inclinazione in avanti che ti tiene impegnato e capacità di assorbimento degli urti per smorzare gli impatti quando diventi enorme.

Mi piace anche come reggono quando vuoi spingere l’acceleratore al massimo o bombardare una linea di backcountry. Lavoreranno con la tua tavola per consentirti di scavare e andare avanti. Questa aggressività controllata è essenziale quando il gioco si fa duro.

Gli attacchi sono realizzati con materiali di alta qualità che si traducono in prestazioni e durata di lunga durata. Possono subire un pestaggio e consegnare ancora tutto ciò che hanno fatto quando erano nuovi di zecca. Le regolazioni facili e l’hardware potente migliorano le cose su un altro livello.

Il Contact Pro è anche relativamente conveniente per gli attacchi ad alte prestazioni, il che li rende un valore eccezionale. Il prezzo è giusto e questi ti daranno risultati eccezionali. Consiglio vivamente questi attacchi a quasi tutti i ciclisti.

Recensione dettagliata

L’Union Contact Pro è uno dei migliori contendenti per uno dei migliori attacchi da snowboard che puoi trovare. Puoi aspettarti prestazioni elevate in un’ampia varietà di situazioni sulla neve. Sono anche molto ben costruiti e rappresentano un grande valore.

Prestazione

Questi attacchi si comportano bene in varie situazioni e possono funzionare praticamente per qualsiasi stile di guida. Hanno un focus sul freestyle, ma questo non limita affatto ciò che possono fare in altre zone della montagna.

Un flex medio dà loro la versatilità che ti aspetteresti da un attacco all-mountain. Ma piuttosto che la versatilità senza un focus, questi possono divorare il terreno o tuffarsi in una giornata di freeride. Non credo ci sia niente che non possano fare.

Nel parco terreno, otterrai un’esperienza potente e reattiva che ti darà la possibilità di andare il più grande possibile. La natura potente ti consente di generare molta velocità in avvicinamento o nell’halfpipe.

Quando vuoi schiacciare altre zone della montagna, sarai felice di avere il Contact Pro dalla tua parte. Ti danno un’enorme quantità di risposta e trasferimento di potenza che è utile quando le cose si fanno tecniche.

Mi piace anche come si comportano gli attacchi in una grande giornata di neve fresca. Ti manterranno il controllo ma ti permetteranno comunque di giocare abbastanza per farti navigare e galleggiare tutto il giorno. Questa è una grande miscela di capacità che migliorano condizioni sorprendenti.

Il materiale CP3 Duraflex di cui sono composti questi attacchi consente loro di rimanere reattivi in ​​tutti i tipi di condizioni atmosferiche. Il materiale mantiene la stessa quantità di flessibilità, indipendentemente da quanto freddo o caldo diventi.

Union Pro è comoda ovunque tu voglia portarla. Probabilmente è più adatto a rider di livello intermedio e avanzato, ma penso che possa anche aiutare i principianti a spingere i propri limiti al livello successivo.

Comfort

Gli attacchi hanno anche molto da offrire quando si tratta di comfort. Non sono un’opzione super morbida e flessibile, ma ti danno comunque tutto il supporto e l’assorbimento degli urti di cui hai bisogno per guidare duro e pedalare spesso.

Sono inoltre dotati di un sistema di boccole a fondo pieno realizzato in materiale espanso EVA termoformato. Questo aiuta a ridurre l’impatto e le vibrazioni per permetterti di guidare più a lungo e più duramente. È come uno shock sulla tua macchina ma sul tuo snowboard.

Anche il materiale Duraflex utilizzato nella costruzione entra in gioco pensando al comfort. Questi attacchi mantengono la loro flessibilità indipendentemente dal tipo di condizione o clima in cui ti trovi, il che significa un comfort affidabile sempre e ovunque.

I talloni 3D in alluminio lavorano per mantenere gli stivali centrati e in posizione durante la pedalata. Ciò può ridurre l’affaticamento del piede limitando il movimento degli stivali e prevenendo lo slittamento. È un design semplice ma efficace.

Se stai utilizzando un comodo paio di scarponi da snowboard, Contact Pro evidenzierà l’ammortizzazione o l’assorbimento degli urti già in mostra. In un certo senso, amplificano i livelli di comfort, e questo è piuttosto interessante.

Regolabilità

Gli attacchi hanno molto da offrire anche in termini di regolabilità. Questi sono ben costruiti e la costruzione solida porta a una tenuta eccezionale e una vestibilità sicura. Puoi aspettarti che funzionino facilmente con qualsiasi tipo di scarpone o misura di piede.

Un cinturino con presa esagonale ti offre diverse posizioni per mantenere la parte anteriore dei tuoi piedi in posizione. Questa capacità di regolare il cinturino in punta è unica e ti consente di personalizzare le cose in base alle tue preferenze o alle condizioni della giornata.

Sono inoltre dotati di un cinturino alla caviglia Forma Elite Direct Connect. Questa è un’altra caratteristica di design innovativo che adotta un approccio minimalista pur mantenendo i piedi al sicuro. Queste cinghie tengono stretto, anche con meno materiale utilizzato nella loro costruzione.

Le fibbie del cinturino sono realizzate in alluminio per prestazioni robuste e leggere, facili da usare al freddo con i guanti sulle dita. Questo materiale è anche leggero, il che significa che non causerà usura agli stivali.

L’hardware di grado 8.8 viene utilizzato durante la costruzione del Contact Pro. Ciò significa che tutte le cinghie e le fibbie non si consumano o si allentano, anche in caso di uso intenso. Sarai in grado di mantenere le cose strette e sicure stagione dopo stagione.

Valore

Ti aspetteresti che Contact Pro abbia un prezzo piuttosto alto per tutte le sue fantastiche prestazioni e le sue capacità versatili. La grande notizia è che otterrai uno shock adesivo inverso quando vedrai quanto costano.

Sono alcuni degli attacchi ad alte prestazioni più convenienti che puoi trovare, il che li rende anche uno dei migliori valori in circolazione. Con tutto ciò che hanno da offrire e un prezzo relativamente basso, li consiglio a chiunque.

Se sei il tipo di snowboarder a cui piace vagare su tutta la montagna e ha bisogno di un attacco in grado di tenere il passo senza sacrificare un pollice di prestazioni, questi hanno un grande valore. Possono funzionare anche per più stili e livelli di abilità.

Se sei un vero principiante e non hai molta esperienza sulla neve, questi potrebbero essere leggermente troppo aggressivi e non sono altrettanto validi. Possono certamente aiutarti a superare i tuoi limiti, ma possono trattenerti se non sei all’altezza della sfida.

Le alternative

Ecco alcune buone alternative a Union Contact Pro da verificare se vuoi vedere cos’altro c’è là fuori.

1. Forza dell’Unione

The Force (recensione) è un’altra opzione di alta qualità di Union. Questi possono anche essere utilizzati in varie situazioni e forniscono la versatilità necessaria per la guida all-mountain. Un flex leggermente più rigido le rende adatte a rider più esperti.

Beneficerai di una piastra base Duraflex ST Stage 4 che fornisce una risposta e un controllo uniformi. Le boccole in EVA termoformate a densità multipla aggiungono uno strato di comfort e assorbimento degli urti.

2. Cartello Burton

Questo è un altro dei migliori a tutto tondo attacchi da snowboard che puoi trovare. Il cartello ti offrirà prestazioni straordinarie e attributi di comfort su cui puoi fare affidamento in un’ampia varietà di situazioni diverse.

L’ammortizzazione SensoryBED manterrà i tuoi piedi comodi e in buona forma, mentre uno spoiler inclinato lavora con la forma naturale del tuo corpo per aumentare la risposta. Leggi la mia recensione approfondita su Burton Cartel per ulteriori informazioni.

3. Cavalca C-8

Il C-8 è un altro grande valore e ha un design semplice ma efficace che piace a molti snowboarder. Un cinturino alla caviglia reversibile ti dà la possibilità di regolare le cose in base alle tue preferenze di stile e un’imbottitura di base in EVA ti dà un’ammortizzazione aggiuntiva.

Il mio verdetto

L’Union Contact Pro è uno dei migliori attacchi da snowboard all-around in cui puoi mettere i piedi. Questi forniranno prestazioni eccezionali quasi ovunque sulla montagna e sono altamente raccomandati. È difficile non apprezzare ciò che questo modello ha da offrire.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *