Blog

Suggerimento per il kitesurf: come auto atterrare

Suggerimento per il kitesurf: come auto atterrare

27 de Marzo 2021

Come auto atterrare il tuo kite con lo Stoke Coach. 

Ci siamo passati tutti ad un certo punto; hai appena fatto una sessione epica di kitesurf e arrivi in spiaggia e scopri che non c'è nessuno in giro per atterrare il tuo kite e pensi "oh merda; ora cosa fare!?


L'auto-atterraggio e l'auto-lancio nel kitesurf sono entrambe abilità molto utili da avere, e se fatto correttamente, può essere una manovra abbastanza sicura; sempre che non ci siano 40 nodi di vento!


Il nostro capo istruttore Ben Strowger aka The Stoke Coach ha messo insieme un breve tutorial che vi mostra il modo migliore e più sicuro di auto atterrare. Date un'occhiata...



Suggerimenti

  • Come sottolinea lo Stoke Coach, pensate a dove atterrerete con il vostro kite prima ancora di aver lanciato. La spiaggia potrebbe essere piccola, c'è solo una direzione in cui puoi atterrare? C'è qualche barriera corallina intorno? Da che parte soffia il vento? Pensa a tutte queste cose prima ancora di toccare l'acqua.
  • Pratica, pratica, pratica! In quei giorni di vento super leggero, quando non c'è molto altro da fare, esercitatevi nelle vostre abilità di auto-atterraggio. Sarai un professionista in pochissimo tempo!
  • Ultimo ma non meno importante, se c'è effettivamente qualcuno sulla spiaggia per far atterrare il tuo kite, lascialo atterrare! Non cercare di essere il signor o la signora "so tutto io" che manda il suo kite in un loop di morte dopo aver rifiutato un atterraggio da qualcuno.


Essere trascinati attraverso le dune di sabbia o sulle rocce non è un'esperienza divertente per voi o per le persone che sono intorno a voi. Questo mi è successo la scorsa settimana dopo che un tizio (che è un kiter molto bravo posso aggiungere!) ha rifiutato la mia offerta di atterrare il suo kite, ha fatto il death loop del suo kite e se n'è andato. Per fortuna solo il suo ego è stato ferito - storia vera!


Vedete come si va e sentitevi liberi di postare domande/commenti sul canale Youtube, inviarci un'email o lasciare un commento qui. Il team Zephyr sarà felice di aiutarvi.


Potete seguire lo Stoke Coach su Instagram, sulla sua pagina Facebook, trovarlo su Ocean Addicts o seguirlo in tour per avere consigli e trucchi di persona.



Deixe um comentário

Copyright © 2021 Design by Tantrum