Thirty Two TM Two Review: My Personal Take (anno)

Questa è la mia recensione degli scarponi da snowboard Thirty Two TM Two.

Sono un appassionato di snowboard e ho guidato per la maggior parte della mia vita. Nell’ultimo decennio, ho lavorato come istruttore di snowboard certificato e so giudicare accuratamente l’attrezzatura e l’attrezzatura.

Secondo me, il TM 2 è il miglior scarpone da snowboard prodotto da Thirty Two, e l’ho sentito dire da molti altri rider che conosco. Sono molto versatili e ti offrono prestazioni all-mountain di alta qualità pur offrendo un sacco di comfort lungo il percorso.

Ti fornirò una recensione dettagliata dei miei pensieri e della mia esperienza con questi stivali in questo post. Ti mostrerò perché sono una scelta consigliata e ti aiuterò a prendere una decisione di acquisto informata.

Andiamo ad esso.

Trentadue TM Due Panoramica

Il Thirty Two TM Two è uno scarpone da snowboard solido che guadagna un punteggio elevato nel complesso, soprattutto tenendo conto delle prestazioni e del comfort. Questi stivali sono più che capaci in un’ampia varietà di situazioni e sono altamente raccomandati.

Questa è un’opzione molto versatile che soddisfa lo standard delle migliori scelte nella categoria all-mountain. Ti daranno molta potenza e risposta pur consentendo un po ‘di gioco e se vuoi ridimensionare le cose.

Un flex medio-rigido rende il TM Two una buona opzione per i ciclisti di livello intermedio e avanzato che desiderano prestazioni affidabili e un controllo preciso. Sono un po’ troppo rigidi per i principianti, ma possono funzionare per qualsiasi livello di abilità al di fuori di quello.

Le prestazioni a tutto tondo si notano non appena si allacciano questi stivali. Rimangono fermi e di supporto per offrire una sensazione reattiva su cui puoi fare affidamento. Se li abbini a un set di attacchi rigidi, puoi gestire facilmente il terreno tecnico.

Mi piacciono come scarponi da snowboard all-mountain con un focus sul freeride, ma possono comunque andare bene come scarponi da freestyle aggressivi. La rigidità si rivolge a una guida potente e ti darà il controllo necessario per creare un inizio di curva regolare e costante.

Il TM Two è anche molto comodo. Sono dotati di una fodera ad alte prestazioni modellabile a caldo che ti offre una vestibilità personalizzata e alcune altre caratteristiche che aiutano a mantenere i piedi sani e felici.

I lacci tradizionali sembrano una scelta strana per un modello ad alte prestazioni, ma non credo che questo tolga tutto ciò che gli stivali hanno da offrire. I lacci rimarranno stretti e ti daranno il supporto e la tenuta necessari per pedalare tutto il giorno.

Lo svantaggio più significativo del TM Two è un prezzo elevato che è in linea con il resto dei migliori scarponi all-mountain in circolazione. Inoltre non hanno una trazione molto buona, quindi non vorrei fare escursioni con questi nel backcountry.

Nonostante un costo più elevato, penso ancora che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo. Ottieni ciò per cui paghi e il TM Two offre notevoli quantità di comfort e prestazioni a cui è facile abituarsi.

Recensione dettagliata

Il Thirty Two TM Two è uno scarpone all-mountain di alta qualità che offre molte prestazioni. Hanno una costruzione solida che rende la corsa confortevole, con un flex abbastanza rigido da soddisfare le esigenze dei ciclisti più esperti.

Prestazione

Questi stivali sono un modello tuttofare. Questo è quello che ti aspetteresti da qualsiasi scarpone all-mountain degno del suo peso, ma il TM Two offre una versatilità seria che lo rende l’opzione preferita per molti ciclisti.

Il flex medio-rigido si traduce in prestazioni di fascia alta. Questo è ottimo per i ciclisti esperti che desiderano prestazioni affidabili e reattive in tutto il resort. Hanno un buon trasferimento di potenza e funzionano bene in condizioni difficili.

Penso che gli stivali possano reggere il confronto nei terreni più tecnici che potresti trovare nel resort. In situazioni di freeride ripide e profonde, avrai tutta la potenza per comandare e controllare la tua tavola. Tuttavia, la mancanza di trazione li rende non ideali nel backcountry.

Sono anche capaci come scarponi da freestyle, anche se potrebbero essere un po’ troppo rigidi per i topi del parco hardcore. Ottieni un po ‘di elasticità e hanno un sacco di ammortizzazione per aiutare con l’assorbimento degli urti quando vuoi attaccare un atterraggio perfetto.

Il TM Two è un contendente per uno dei migliori scarponi all-mountain in circolazione. Penso che forniscano le migliori prestazioni di qualsiasi modello di pizzo tradizionale che abbia mai visto, e la loro capacità di gestire terreni e condizioni variabili è al limite dell’irreale.

Comfort

Questi stivali sono assolutamente comodi, soprattutto per essere un modello più focalizzato sulle prestazioni. Hanno una dolce miscela di queste due caratteristiche essenziali e si completano invece di sottrarsi l’una all’altra.

Una scarpetta ad alte prestazioni aiuta a creare una vestibilità personalizzata e completamente di supporto. È realizzato in schiuma Intuition a doppia densità ed è modellabile a caldo per adattarsi ai contorni naturali dei tuoi piedi, creando un buon supporto per l’arco plantare e una buona tenuta della caviglia.

Ottieni anche un plantare ad alte prestazioni realizzato con un materiale in schiuma di alta qualità. Questo aiuta a sostenere ulteriormente i tuoi piedi e aggiunge anche un solido strato di ammortizzazione. Il plantare aiuta a limitare l’affaticamento aumentando l’assorbimento degli urti.

Il TM Two presenta anche una struttura sovrastampata che risolve un problema critico con altri modelli della loro gamma: la durata. Questo fa sì che gli scarponi mantengano la loro flessibilità e supporto anche dopo centinaia di giorni in montagna.

Questi stivali sono facili da indossare e da scassinare, il che significa che sarai pronto per guidare non appena li tirerai fuori dalla scatola. Puoi aspettarti un comfort affidabile che durerà quando li indossi.

Stile

Penso che il TM Two sia uno degli stivali più eleganti che Thirty Two offre. Hanno un aspetto elegante che sembra moderno senza essere troppo appariscente o esagerato. Questi si fonderanno facilmente con qualsiasi stile di abbigliamento che stai già utilizzando quando guidi.

I lacci tradizionali conferiscono agli stivali un aspetto un po’ vecchia scuola, ma il resto della costruzione sembra moderno o addirittura progressista. Sono sulla diapositiva più sottile, il che è fantastico se vuoi evitare l’aspetto o la sensazione di uno stivale grande e ingombrante.

L’area del piede presenta una miscela di ecopelle e materiale simile alla rete. Sotto la rete c’è un tocco di colore e design, che aumenta il loro stile sottile. Il risultato fa sembrare gli stivali un po’ olografici quando li guardi da diverse angolazioni.

Sulla parte superiore degli stivali, si ottiene un design ondulato dovuto a questi due materiali che si fanno strada fino al gambetto. È piacevole alla vista e le curve creano un’atmosfera morbida che è un bel tocco.

Caratteristiche aggiuntive

Il TM Two non è ricco di funzionalità extra, ma ne ha ancora alcune degne di nota che aiutano ad aumentare la già solida costruzione, le prestazioni e il comfort che offrono.

La suola è realizzata con schiuma energetica STI per aumentare il comfort e aggiunge molta ammortizzazione e assorbimento degli urti. Questo è un bene per i ciclisti che amano andare alla grande e vogliono assicurarsi che i loro piedi abbiano una bella piattaforma di atterraggio quando tornano a terra.

Un’imbracatura interna ad alte prestazioni aumenta la stabilità e la tenuta. Questa caratteristica è utile per le situazioni più tecniche in cui hai bisogno che i tuoi stivali seguano ogni movimento dei tuoi piedi. Aiuta anche a mantenere il tallone in posizione senza scivolare o scivolare.

Una linguetta modellata in 3D è un altro bel tocco che aiuta a mantenere i lacci bloccati in posizione mentre crea un flex coerente in tutto lo scarpone. Un paterazzo ad alte prestazioni aiuta a bloccare la zona superiore della caviglia per aumentare anche la risposta.

Valore

Il TM Two non è un’opzione economica, ma penso comunque che rappresenti un valore piuttosto solido se si considera tutto il comfort e le prestazioni di qualità che può offrire a tutti i tipi di motociclisti.

Se sei un pilota esperto che ha bisogno di potenza e risposta e desidera una vestibilità incentrata sul comfort, questi sono difficili da battere. Ti danno il meglio di entrambi i mondi con questi fattori in mente.

Se sei un principiante o esclusivamente un rider freestyle, queste non sono l’opzione migliore. Un flex più rigido li rende un po’ meno tolleranti per questi tipi di rider, e qualcosa con extra elasticità soddisferà meglio queste esigenze.

Le alternative

Tutte le alternative che vedrai di seguito sono consigliate. Questi sono tutti modelli di alta qualità e offrono prestazioni o attributi di valore leggermente diversi rispetto al TM Two.

1. Trentadue frustate

Questa è un’opzione più economica di Thirty Two che offre ancora molto comfort e buone prestazioni a tutto tondo. Non sono l’opzione più duratura, ma manterranno i tuoi piedi in buona forma, indipendentemente da come ti piace guidare.

Una fodera termoformabile ti offre una vestibilità personalizzata e un plantare sagomato aumenta il supporto dell’arco plantare per favorire prestazioni e sensibilità. I lacci tradizionali mantengono i piedi ben fissati e la suola in schiuma energetica STI aumenta l’assorbimento degli urti. Scopri di più da questa recensione.

2. Burton Imperial

L’Imperial (recensione) rivaleggia con la TM Two nella sua miscela di entrambi comfort e prestazioni. Questi sono dotati di un paterazzo GripLITE che fornisce un solido trasferimento di energia e aiuta anche a ridurre l’affaticamento del piede quando si guida duramente.

Sono inoltre dotati della Total Comfort Construction di Burton, una caratteristica unica che elimina il periodo di rodaggio e rende gli stivali pronti per essere tirati fuori dalla scatola.

3. DC Travis Rice BOA

Se stai cercando attributi prestazionali di altissimo livello, dai un’occhiata al DC Travis Rice BOA. Questi stivali sono super reattivi per darti precisione, controllo e potenza quando le condizioni difficili sono la norma.

Questi sono stivali di livello professionale per ciclisti esperti che esigono la perfezione. Sono rigidi ma comunque abbastanza comodi da poter essere indossati per tutta la stagione.

Il mio verdetto

Il Thirty Two TM Two è un solido scarpone da snowboard all-mountain che offre livelli di alta qualità di prestazioni e comfort. Sono versatili per lavorare in qualsiasi tipo di condizione e sono un’opzione consigliata per la maggior parte dei motociclisti.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *