ThirtyTwo STW BOA Review: My Personal Take (anno)

Questa è la mia recensione degli scarponi da snowboard ThirtyTwo STW BOA.

Sono uno snowboarder esperto che negli ultimi dieci anni lavora come istruttore certificato CASI. Ho usato molti stivali diversi e so cosa cercare in un’opzione di alta qualità. Non li ho usati, ma ho parlato con alcuni dei miei studenti che li hanno.

Il ThirtyTwo STW BOA è uno scarpone decente per principianti o freestyler che cercano un’opzione economica. Non ti daranno prestazioni eccezionali ma sono un modello comodo e conveniente.

In questo post, ti fornirò una recensione approfondita di questi scarponi per darti una buona idea di cosa puoi aspettarti in montagna se li acquisti. Mi tufferò nei dettagli delle prestazioni e della costruzione, insieme ad altri attributi importanti.

Facciamo un salto.

ThirtyTwo STW BOA Panoramica

ThirtyTwo produce degli scarponi da snowboard solidi e ho usato molti dei loro modelli nel corso degli anni. Non ho usato personalmente lo STW BOA perché sono troppo lontani dalla fine delle cose, ma molti dei miei studenti li usano e li apprezzano.

Gli stivali non sono in alcun modo un’opzione ad alte prestazioni. Se sei uno snowboarder esperto alla ricerca di un’opzione che offra un’esperienza di prim’ordine, non leggerei nemmeno il resto di questa recensione. Continua la tua ricerca altrove.

Se sei un principiante o desideri un’opzione freestyle economica, vale la pena esplorarli. Il loro aspetto più allettante è il loro cartellino del prezzo e STW BOA ha un basso costo che li rende accessibili nonostante le capacità di fascia alta.

Questi stivali sono anche piuttosto dannatamente comodi. Questo è evidente fin dall’inizio e puoi aspettarti che si adattino alle dimensioni reali e ti diano una buona quantità di ammortizzazione e assorbimento degli urti quando guidi. Questa è un’altra caratteristica interessante per i principianti che cercano facilità d’uso.

Con i quadranti BOA e una fodera termoformabile Intuition, STW BOA consente numerose regolazioni rapide che ti consentono di ottenere una vestibilità aderente e sicura. Puoi apportare modifiche al volo, che possono aiutarti a migliorare le tue abilità in salita.

Un flex morbido rende gli scarponi molto tolleranti e li inserisce nella categoria del freestyle. Costituiscono un’opzione decente da utilizzare nel parco del terreno, e qualsiasi topo del parco con un budget limitato potrebbe facilmente cavarsela con questi allacciati e legati.

In altre zone della montagna, non hanno molto da offrire. In terreni più tecnici, il flex più morbido porta a una mancanza di potenza e risposta che deluderà i ciclisti più esperti.

Sono ben costruiti e costruiti per durare. Ciò aumenta il valore e la durata, rendendo gli stivali un buon primo acquisto per qualsiasi pilota principiante che cerca di ottenere il suo primo set di attrezzatura.

Nel complesso, lo STW BOA è una scelta mediocre per il ciclista medio. Sono un buon valore per i principianti che desiderano un’esperienza confortevole e tollerante. Il costo è basso, ma lo è anche il livello di prestazioni e capacità. Mi piacciono molto di più gli altri modelli di ThirtyTwo.

Recensione dettagliata

Il ThirtyTwo STW BOA è un’opzione a basso costo che può funzionare abbastanza bene per i principianti o per i rider con un budget che desiderano concentrarsi sul freestyle. Offrono molto comfort e un valore decente, ma non sono una scelta per le prestazioni.

Prestazione

Questi stivali offrono prestazioni abbastanza nella media su tutta la linea. Non sono pensati per essere strumenti di fascia alta in grado di spingere i tuoi livelli di abilità al massimo. Se stai cercando prestazioni elevate, vai avanti e guarda altrove.

Ciò non significa che lo STW BOA sia un brutto set di stivali. Hanno una nicchia e uno scopo: hanno solo bisogno di stare ai piedi dei ciclisti che corrispondono a questi. Forniranno prestazioni decenti per i principianti, grazie a una natura morbida e tollerante.

Le situazioni di freestyle sono sicuramente quelle in cui questi scarponi si distinguono se si distinguono affatto. Il flex più morbido li rende un’opzione solida nel park quando vuoi provare nuove funzionalità e avere un po’ di imbottitura extra e assorbimento degli urti.

Su linee più tecniche, non reggono bene. Non otterrai abbastanza potenza o risposta per carvare efficacemente a velocità più elevate o gestire terreni ripidi. Se sei un principiante che cerca di esplorare, questi possono funzionare, ma non li consiglierei ad altri.

Comfort

Gli stivali sono comodi. Questo è un indubbio vantaggio nell’indossarli quando guidi. Anche questo è utile per i principianti che vogliono pedalare il più a lungo possibile senza preoccuparsi di stancarsi o avere i piedi doloranti.

Sono dotati di una linguetta modellata in 3D che aiuta a distribuire il flex morbido in modo uniforme su tutto lo scarpone. Questo ti dà un comfort su cui puoi contare e aiuta ad aumentare la capacità dei lacci di rimanere stretti e al loro posto.

Una fodera termoformabile Intuition è un altro tocco di comodità. Questo ti dà una vestibilità personalizzata che utilizza schiuma a doppia densità per un maggiore assorbimento degli urti e supporto. La scarpetta ha anche lacci incorporati per una vestibilità ancora migliore.

La scarpetta ha anche una comoda imbracatura che mantiene il tallone in posizione e aiuta a fornire una calzata affidabile. Questa tenuta del tallone è solitamente una caratteristica delle prestazioni, ma si trasforma più in una cosa di comfort con questi stivali.

Stile

Lo STW BOA sembra abbastanza buono per uno stivale economico. Sono simili nell’aspetto ad altri modelli della gamma ThirtyTwo. Anche se non sono molto accattivanti, hanno un certo stile che è facile da apprezzare.

Gli stivali hanno un aspetto pulito ma moderno che mi piace. Non sono eccessivamente appariscenti ma hanno una sorta di fascino da moon boot senza essere ingombranti. I quadranti BOA aiutano a mantenerli puliti e minimali, mentre una costruzione a pannelli a strati aggiunge consistenza.

Puoi anche ottenere gli stivali in diverse colorazioni, offrendoti opzioni per abbinare altri vestiti o stili. Sono disponibili in diversi colori per uomo e donna, e mi piace di più la versione bordeaux.

Questi non ti faranno guadagnare punti stile della montagna, ma hanno un bell’aspetto. Non li comprerei solo in base allo stile, ma per un’opzione economica, si distinguono.

Caratteristiche aggiuntive

La STW BOA non ha troppi extra da menzionare. Sono scarponi da freestyle di base o per principianti costruiti per un budget, il che significa che non sono dotati di molte campane e fischietti.

Hanno una durata di 1 a 1, che li rende fedeli alle dimensioni. E sono disponibili in mezze taglie, il che significa che puoi ottenere facilmente una vestibilità di qualità. Questa è una buona caratteristica per i principianti che hanno bisogno di una vestibilità solida per aiutarli a sviluppare nuove abilità.

Un plantare comfort è un’altra caratteristica che aiuta nel reparto comfort. Questo è realizzato in un materiale modellabile che si forma facilmente ed efficacemente intorno al tuo piede mentre guidi. Funziona con la fodera termoformabile per una vestibilità eccellente.

La suola è realizzata con una schiuma STI Evolution che aggiunge comfort e aiuta con l’assorbimento del calzino. Questo materiale è super ammortizzante con un rimbalzo affidabile. Aiuta a limitare l’affaticamento del piede e consente di pedalare per periodi più lunghi.

Valore

Gli stivali sono convenienti e questo è un vantaggio decisivo. Anche se non sono un’opzione ad alte prestazioni, rappresentano comunque un valore piuttosto solido a causa di un punto di ingresso inferiore alla media. Ciò può renderli una scelta attraente per qualsiasi pilota.

Se sei un principiante e desideri uno stivale molto comodo e tollerante con una calzata solida, questi sono un buon valore. Potresti diventare troppo grande per loro dopo una stagione o due quando le tue abilità migliorano, ma ti manterranno in regola lungo la strada.

Fanno anche un buon rapporto qualità-prezzo per uno scarpone da freestyle. Un flex più morbido e un sacco di assorbimento degli urti li rendono una scelta solida per i ratti del parco che non vogliono spendere un sacco di soldi per i loro scarponi. Anche qui entra in gioco la loro durata.

Se non rientri in nessuna di queste categorie, non penso che STW BOA sia un buon valore. Semplicemente non hanno le caratteristiche prestazionali necessarie per esplorare gran parte della montagna al di fuori del parco terreno.

Le alternative

Se gli stivali ThirtyTwo STW BOA non sembrano la scelta giusta per te, o vuoi semplicemente controllare altre opzioni, vale la pena dare un’occhiata alle alternative di seguito.

1. ThirtyTwo TM-2

Queste sono una solida opzione di ThirtyTwo che ha un po’ più di versatilità e gamma rispetto allo STW BOA. Il TM-2 è dotato di un flex medio che li rende uno scarpone all-mountain più efficace.

Hanno un sistema di ammortizzazione in schiuma energetica super morbida che li rende eccezionalmente confortevoli. E l’eccellente costruzione li rende abbastanza resistenti da durare le stagioni di uso regolare.

2. Vans Hi-Standard

L’Hi-Standard è un’opzione di alto valore a causa del suo prezzo basso e delle prestazioni complessivamente decenti. Non è uno scarpone ad alte prestazioni per esperti, ma ti darà capacità all-mountain di qualità su cui puoi fare affidamento.

È una buona opzione per i ciclisti principianti e intermedi che vogliono vagare senza spendere un sacco di soldi. Una fodera e un plantare Ultra Cush forniscono un sacco di comfort e un’imbracatura Pleasure Cuff V1 mantiene i piedi in posizione.

3. Fase CC

Questa è una delle mie opzioni di budget preferite in circolazione. È seriamente uno degli scarponi da snowboard più economici che puoi trovare e che è ancora in grado di offrire prestazioni eccezionali. Sono semplici ma efficaci e un flex medio ti dà molta versatilità.

Il mio verdetto

Il ThirtyTwo STW BOA è uno scarpone decente per i rider principianti o freestyle che non vogliono spendere un sacco di soldi. Questi stivali non offrono prestazioni di fascia alta, ma ti daranno un sacco di comfort insieme a una costruzione durevole.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *