snowboard california

Top 4 dei posti migliori per lo snowboard in California

La California è una terra di abbondanza.

Con quasi mille miglia di costa, lo stato copre la maggior parte della parte occidentale degli Stati Uniti. È noto per le sue spiagge assolate, il surf di qualità e altre attività legate all’estate.

Tuttavia, ci sono molte opzioni per giocare anche sulla neve.

Il Golden State ha 35 diverse stazioni sciistiche e snowboard.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Sono stato in molti posti facendo snowboard. In questa guida, esaminerai i migliori e spiegherai perché così tanti motociclisti in tutto il mondo li cercano per un po’ di divertimento invernale.

Una delle migliori destinazioni per gli snowboarder in California è Mammoth.

Questo famoso resort è a 5 ore di auto da Los Angeles e San Francisco, il che lo rende un’enorme destinazione per i fine settimana durante i mesi più freddi dell’anno.

È uno dei resort più grandi dello stato con oltre 3.500 acri percorribili e la neve è abbastanza consistente ogni stagione. Il resort vanta una nevicata media di circa 400 pollici.

Un grande fascino di Mammoth sono i suoi parchi di terreno. Il resort dispone di sette diversi parchi tra cui scegliere e coprono oltre 1.000 acri.

La cultura dello skate e del surf così leggendaria in California può essere vista anche qui, poiché Mammoth offre alcune delle migliori caratteristiche al mondo.

Con due halfpipe, 40 salti diversi e oltre 30 elementi di transizione, i parchi qui sono davvero di livello mondiale.

L’area intorno a Mammoth vede anche oltre 300 giorni di sole all’anno. Ciò significa che c’è una buona possibilità di godersi una giornata di polvere blu se sei fortunato.

Ci sono anche un sacco di buoni ristoranti e alloggi dentro e intorno al resort per tenerti occupato quando gli impianti di risalita chiudono per la giornata.

Ottima neve, terreno eccellente e una cultura della tavola leggendaria rendono questa località una delle migliori dello stato.

2. Regione del Lago Tahoe

Il cristallino Lake Tahoe, che si trova nella parte settentrionale della California, è una destinazione turistica in sé e per sé.

Tuttavia, molte persone si recano nella regione per godersi le 12 diverse stazioni sciistiche e di snowboard che si trovano lì.

Quel gran numero di opzioni nella zona la rende una delle principali destinazioni internazionali per gli snowboarder e attrae un gran numero di visitatori tutto l’anno.

Qui si può fare un’eccellente guida nei mesi invernali e offre qualcosa per ogni pensionante.

Kirkwood è uno dei miei resort preferiti nella zona.

La montagna ha un terreno divertente, tra cui un dislivello di oltre 2.000 piedi e più di 2.300 acri cavalcabili.

Questa zona è accessibile da 15 ascensori, dandoti la possibilità di percorrere alcuni dei migliori terreni dell’intero stato.

Non è una montagna fantastica per i principianti, ma se vuoi una sfida e la possibilità di evitare la folla, Kirkwood è un’opzione fantastica.

L’Heavenly Mountain Resort è un’altra delle migliori località per lo snowboard di Tahoe e funge da luogo ideale per tutti i tipi di snowboarder.

Con quasi 5.000 acri cavalcabili, questo è il più grande resort nell’area del Lago Tahoe. Gli scivoli qui sono estremamente divertenti e possono essere impegnativi anche per i cavalieri esperti.

Dai loro una possibilità se vuoi spingere i tuoi limiti. Con due parchi terreno e 3.500 piedi verticali, Heavenly ha molto da offrire.

Un altro ottimo posto per lo snowboard in California che è anche vicino al lago Tahoe è Squaw Valley.

Questa località vede dell’ottima neve e, a causa della sua geografia, rimane spesso aperta fino a primavera inoltrata.

Ciò significa che il resort ha una delle stagioni più lunghe dello stato, il che lo rende un luogo ideale per visitare molti mesi diversi dell’anno.

Squaw Valley ha una media di 450 pollici di neve ogni stagione e ha 3.600 acri cavalcabili pieni di piste che soddisfano tutti i livelli di abilità.

Big Bear e Snow Summit sono due località più piccole situate nella parte meridionale della California.

La vicinanza a Los Angeles rende queste destinazioni molto frequentate in inverno. In sole due ore (traffico permettendo) della città, ci si può alternare sulla neve.

Questi due resort gemelli si trovano uno accanto all’altro e un servizio navetta ti porterà da un luogo all’altro con facilità.

Con un totale di 1.000 acri percorribili tra i due, c’è qualcosa che ogni boarder a ogni livello di abilità può godere.

I parchi del terreno sono di livello mondiale, ognuno perfetto per imparare nuovi trucchi o per effettuare manovre ad alta quota.

Questi resort non vedono un’enorme quantità di neve, con una media di soli 100 pollici all’anno, ma la loro vicinanza a Los Angeles li rende uno dei pochi luoghi al mondo dove è possibile fare snowboard e surf nello stesso giorno.

Un altro luogo iconico per lo snowboard in California è Mt Shasta.

Se hai mai guidato a nord di San Francisco, non c’è dubbio che hai notato la presenza stoica di questo vulcano di 14.000 piedi durante i tuoi viaggi. È uno spettacolo bellissimo e panoramico che chiunque può godere.

Tuttavia, vede anche una discreta quantità di neve in inverno ed è sede di un piccolo resort.

Il resort in sé è piuttosto piccolo, solo circa 500 acri. Tre ascensori ti danno accesso al terreno qui e anche se le tue opzioni sono limitate, è un ottimo posto per fare snowboard grazie alla sua bellezza.

Ci sono anche molte meno folle rispetto ad altre località dello stato. Mt. Shasta ha anche due parchi di terreno e del cibo decente nel lodge, che lo rende un’ottima gita di un giorno o una destinazione per famiglie.

Leggi anche:

Parole finali

Lo snowboard è fantastico, non importa dove ti trovi a praticare lo sport.

La California è una delle migliori destinazioni per lo snowboard a causa delle molte località diverse che ha per residenti e visitatori.

Dai resort di livello mondiale alle destinazioni più piccole vicine ai principali centri urbani, la California è sicuramente all’altezza della sua reputazione di divertimento al sole anche quando si tratta di neve.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *